Vai al contenuto
IGNORED

Monete ?


roman de la rose

Risposte migliori

L'autore di  questo brevissimo articolo parla di monete insolite  raccolte in varie parti del mondo, alcune  se non tutte sembrerebbero lo sono, ma quale è il vostro parere, oltre al valore "commerciale" e nominale ? buon Martedì a tutti.

http://oddstuffmagazine.com/the-most-unusual-coins-from-around-the-globe.html

 


 
Link al commento
Condividi su altri siti


Pur di far cassa, gli stati emettono di tutto. Onestamente non mi attirano e anche avendone la possibilità, non le acquisterei. Io le farei rientrare nel campo delle "medaglie monetate" emesse solo ed esclusivamente per fini commerciali. Di numismatico non hanno niente. Sembra di vedere un film di Verdone "Lo famo strano". E devo dire che a farle strane ci sono riusciti.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, prtgzn dice:

Pur di far cassa, gli stati emettono di tutto. Onestamente non mi attirano e anche avendone la possibilità, non le acquisterei. Io le farei rientrare nel campo delle "medaglie monetate" emesse solo ed esclusivamente per fini commerciali. Di numismatico non hanno niente. Sembra di vedere un film di Verdone "Lo famo strano". E devo dire che a farle strane ci sono riusciti.

concordo .neanche io li collezionerei... mi piace il paragone con il film di verdone e voglio sperare che non si prosegua in futuro su questa strada anche se sembrerebbe di strade se ne vogliano intraprendere altre (moneta elettronica) ma di queste ultime cè una discussione aperta in questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Acqvavitus dice:

Se ne era parlato molto abbondantemente in questa discussione che colgo l'occasione di riesumare.

 

tutto ciò non può far altro che farci amare ancor di più i  nostri classici tondelli. ma con questo non voglio dire che ci potrebbe essere a chi queste estemporaneità può piacere ma; 

disse Rosseau;“Il gusto è, per così dire, il microscopio del discernimento.” 

e aggiunse Goethe;“Non c'è nulla di più terribile dell'immaginazione senza gusto.” 

per quanto se fossi costretto a collezionarle, preferirei una collezione di tappi di bottiglia di birra hanno certamente più storia.

buona giornata a te.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, roman de la rose dice:

tutto ciò non può far altro che farci amare ancor di più i  nostri classici tondelli. ma con questo non voglio dire che ci potrebbe essere a chi queste estemporaneità può piacere ma; 

disse Rosseau;“Il gusto è, per così dire, il microscopio del discernimento.” 

e aggiunse Goethe;“Non c'è nulla di più terribile dell'immaginazione senza gusto.” 

per quanto se fossi costretto a collezionarle, preferirei una collezione di tappi di bottiglia di birra hanno certamente più storia.

buona giornata a te.

Anche perchè prima di tenere il tappo ci si beve la birra. :beerchug:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, prtgzn dice:

Anche perchè prima di tenere il tappo ci si beve la birra. :beerchug:

Esattamente ^____^.Se non hanno mai dato il premio nobel a quello che ha inventato la birra non sono credibili,...... La fermentazione della birra poi potrebbe essere stata una scoperta più grande di quella del del fuoco.

ricambio :beerchug: e auguro una buona serata ^__^ a rileggersi

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.