Vai al contenuto
IGNORED

parere autenticità parte II


sghimbescion

Risposte migliori

Ciao ragazzi, ecco le mie ultime 2 romane su cui vorrei la vostra opinione, poi, vi giuro, almeno per un po', vi lascio in pace. Secondo voi sono autentiche

s-l1600.jpgs-l1600.jpg

Peso: 2,51 gr; Diametro: 18,5mm

Il peso della seconda è 3,09 gr.
Purtroppo ho solo questa foto della seconda, ma mi sembrano abbastanza nitide

Settimio Severo 3 Dritto - Severvs Pivs Avg- LANZ.jpg

Settimio Severo 3 Rovescio -Liberalitas Avg VI- LANZ.jpg

Modificato da sghimbescion
Link al commento
Condividi su altri siti


mi associo, per me buone entrambe,

sì forse la prima è un po' bruttina, al rovescio si vedono dei graffi trasversali forse dovuti allo sfregamento di punte metalliche... la seconda non mi sembra male, poi tutto dipende da che cosa vuoi collezionare tu...
Io all'inizio, e ti parlo comunque di pochissimo tempo fa, mi ero fatto prendere dallo "shopping compulsivo"  e alla fine mi sono trovato con dei pezzi che non mi soddisfacevano, che non sentivo, in un certo senso, miei...
Allora ho contattato una nota casa d'aste e ci siamo accordati sul da farsi....

Ti consiglio dunque questo: cerca di acquistare in maniera consapevole e solo ciò che senti veramente degno di entrare a far parte della tua collezione, prova ad acquistare meno monete ma di maggior qualità.
 

Modificato da Alessandro C.
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.