carletto Inviato 19 Dicembre, 2006 #1 Inviato 19 Dicembre, 2006 Ri buongiorno ecco il secondo quesito. D \ nel campo un gallo becco rivolto a dx. contorno CVRS + __EIN MEIN HELLER R \ nel campo stemma coronato. come contorno ci sono due rami che cingono lo stemma partendo dal basso Mistura Diametro 18 mm so che è dura (specialmente senza foto), ma grazie lo stesso per l'eventuale aiuto e/o ipotesi saluti carlo Cita
Anto1989 Inviato 19 Dicembre, 2006 #2 Inviato 19 Dicembre, 2006 credo sia dell impero austro ungarico....attendiamo altri pareri Cita
Mirko Inviato 19 Dicembre, 2006 #3 Inviato 19 Dicembre, 2006 io credo sia della Sassonia, più precisamente del Sachsen Henneberg-Meiningen ;) 1 Heller. Una foto mi piacerebbe proprio :D Cita
carletto Inviato 19 Dicembre, 2006 Autore #4 Inviato 19 Dicembre, 2006 ciao impero austro ungarico 1867-1918 ! allora ho proprio sbagliato a postare in questa sezione !! chiedo scusa, ed intanto ringrazio anto1989 carlo Cita
carletto Inviato 19 Dicembre, 2006 Autore #5 Inviato 19 Dicembre, 2006 ops !! leggo ora anche la risposta di mirko. grazie attendo fiducioso per la foto, non ho una gran macchina , ed inoltre la moneta è piuttosto scura. sono incerto del risultato. cmq nel week end farò dei tentativi grazie ancora Cita
Mirko Inviato 19 Dicembre, 2006 #6 Inviato 19 Dicembre, 2006 ad ogni modo dovrebbe essere rame. Una foto o una scansione sarebbe indispensabile per catalogare correttamente la tua moneta. P.S.: se è Henneberg, non è un gallo, ma una "HENNE", cioè una gallina :D Cita
carletto Inviato 19 Dicembre, 2006 Autore #7 Inviato 19 Dicembre, 2006 :lol: Mirko !! ah ah hai qualche suggerimento per capire se è un gallo od una gallina ? alzo l'aletta dello pollo in questione ? scherzo grazie molte cmq ! in effetti il becco è rivolto a dx, ma l'animale ha una vistosa codona verso l'alto (a sx) ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..