nikita_ Inviato 17 Marzo, 2018 Supporter Autore #176 Inviato 17 Marzo, 2018 (modificato) Bisogna provare, provare, provare provare provare..... è come se certe cose si incorporano anche nel dna diventando comuni modi di dire, a volte mi dimentico qualche commissione da fare o qualcosa fatta solo l'altro ieri... una scintilla, una battuta ed invece i ricordi ritornano tutti. Se in un programma/documentario storico/serio sentiamo il nome "Savonarola", pensando alla lettera, mio figlio ed io ci guardiamo e ci scappa da ridere in automatico! Come quel "telefono casa" rimasto impresso dopo 36 anni... ed usato ancora oggi _________ 1982 Modificato 17 Marzo, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Marzo, 2018 Supporter Autore #177 Inviato 17 Marzo, 2018 E non dimentichiamoci di War Game Ai tempi di questo tormentone del 1983, che spensieratezza.... Cyndi Lauper - Girls Just Want To Have Fun 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Marzo, 2018 Supporter Autore #179 Inviato 17 Marzo, 2018 Non la ricordo... sarà che mio figlio nel 1988 aveva un anno... e che non ci ha fatto dormire per quasi quattro anni! ________________________ Il mio primo orologio (ormai non più funzionante) della Casio acquistato con soldi miei . Era spesso utilizzato dal compianto Roy Scheider per le sue azioni nel film Tuono blu (1981), con count down stroboscopio (180.000 lire). Ed in discoteca proponevano spesso questa canzone Kool & The Gang - Get Down On It - 1981 Cita Awards
Asclepia Inviato 17 Marzo, 2018 #180 Inviato 17 Marzo, 2018 1 ora fa, adelchi dice: Chi se la ricorda? Io si, avevo 6 anni, e si è sentita per qualche anno...molto provocante come video... Anche il Get Down On It non mi suona nuovo, già sentita. Mentre @nikita_ ...il film Tuono Blu non so che è?? Lo consigli? Cita
adelchi Inviato 17 Marzo, 2018 #181 Inviato 17 Marzo, 2018 17 minuti fa, nikita_ dice: Non la ricordo... sarà che mio figlio nel 1988 aveva un anno... e che non ci ha fatto dormire per quasi quattro anni! Hai tutta la mia comprensione,anche mia figlia non ci ha fatto dormire per piu' di tre anni.... Cita
nikita_ Inviato 17 Marzo, 2018 Supporter Autore #182 Inviato 17 Marzo, 2018 (modificato) 19 ore fa, Asclepia dice: Mentre @nikita_ ...il film Tuono Blu non so che è?? Lo consigli? E' un film d'azione di quegli anni... a suo tempo era ok, ma non è di certo tra i film anni '80 che oggi rivedrei volentieri. Modificato 18 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
Asclepia Inviato 17 Marzo, 2018 #183 Inviato 17 Marzo, 2018 26 minuti fa, nikita_ dice: E' un film d'azione di quegli anni... a suo tempo era ok, ma non è di certo tra i film anni '80 che oggi rivedrei volentieri. E' la storia dell'"arsenale volante" (così lo definiscono), e di un poliziotto ribelle...c'è anche l'attore di Arancia Meccanica Malcolm McDowell nella parte dello sbirro cattivo. Non so se lo guarderò Cita
nikita_ Inviato 18 Marzo, 2018 Supporter Autore #185 Inviato 18 Marzo, 2018 E questo dove lo mettiamo? Da quando è uscito (1984) viene riproposto ininterrotamente ogni vigilia di natale di ogni anno, quindi, facendo due conti, l'ho visto sino ad ora 33 volte! Ai tempi di questa canzone: Stevie Wonder - I Just Called To Say I Love You - 1984 Cita Awards
Asclepia Inviato 18 Marzo, 2018 #187 Inviato 18 Marzo, 2018 1985 Tears for Fears Everybody Wants to Rule the World (non centra, ma il milan ha appena pigliato due gol dal Chievo :-(((((( 1 1 Cita
Asclepia Inviato 18 Marzo, 2018 #188 Inviato 18 Marzo, 2018 1980 The Buggles Video Killed The Radio Star Stra-sentita!!! 1 Cita
Asclepia Inviato 18 Marzo, 2018 #189 Inviato 18 Marzo, 2018 E per finire torno in Italia... Alice (bellissima a dir poco, quasi più della canzone) Per Elisa (1981). 1 Cita
adelchi Inviato 18 Marzo, 2018 #190 Inviato 18 Marzo, 2018 Non centra ma il Milan ha appena rifilato tre pere al Chievo.. 1 Cita
Asclepia Inviato 18 Marzo, 2018 #191 Inviato 18 Marzo, 2018 1 minuto fa, adelchi dice: Non centra ma il Milan ha appena rifilato tre pere al Chievo.. infatti non avevo capito se la canzone ti aveva commosso o se eri milanista...oro ho capito...FORZA MILAN!!! 1 Cita
nikita_ Inviato 18 Marzo, 2018 Supporter Autore #192 Inviato 18 Marzo, 2018 Trovata! è una foto del marzo 1983, anche se piuttosto sfuocata provavo un beta 125 rc del 1979 di un amico. esattamente 35 anni fa........ Di li a poco avremmo avuto un tormentone estivo tutto italiano 2 Cita Awards
Asclepia Inviato 18 Marzo, 2018 #193 Inviato 18 Marzo, 2018 3 minuti fa, nikita_ dice: Trovata! è una foto del marzo 1983, anche se piuttosto sfuocata provavo un beta 125 rc del 1979 di un amico. esattamente 35 anni fa........ Di li a poco avremmo avuto un tormentone estivo tutto italiano Alla faccia di provare la moto, pari Evel Knievel durante un allenamento...ma senza costume. I Righeira sono na bomba 1 Cita
margheludo Inviato 18 Marzo, 2018 #194 Inviato 18 Marzo, 2018 14 minuti fa, nikita_ dice: Trovata! è una foto del marzo 1983, anche se piuttosto sfuocata provavo un beta 125 rc del 1979 di un amico. esattamente 35 anni fa........ Di li a poco avremmo avuto un tormentone estivo tutto italiano A giudicare dal casco che indossavi Anche te sei un sopravvissuto agli "indimenticabili anni 80". 1 Cita
nikita_ Inviato 18 Marzo, 2018 Supporter Autore #195 Inviato 18 Marzo, 2018 (modificato) 1 ora fa, margheludo dice: A giudicare dal casco che indossavi Anche te sei un sopravvissuto agli "indimenticabili anni 80". Casco????? il primo casco se non ricordo male l'ho comprato/indossato verso il 1986 Vuoi mettere che significa correre in moto con i capelli al vento e le lacrime agli occhi? superando i 70 Kh. a me succedeva sempre che lacrimavo, altri tempi... Non mi fa caricare questa bellissima presentazione di Powepoint se non la conoscete posso smembrarla in tante slide. Modificato 18 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
adelchi Inviato 18 Marzo, 2018 #196 Inviato 18 Marzo, 2018 (modificato) Credo sia per questo che il buon Margheludo ti abbia definito "sopravvissuto" E non sei il solo,vuoi mettere l'ebrezza di essere in due su di un PX Piaggio 125 senza casco e in curva trovi la ghiaietta... Modificato 18 Marzo, 2018 da adelchi 1 Cita
nikita_ Inviato 18 Marzo, 2018 Supporter Autore #197 Inviato 18 Marzo, 2018 (modificato) A suo tempo abbiamo sviluppato degli anticorpi sconosciuti in quest'epoca, un ciuccio caduto a terra si rimetteva in bocca, ora si va nel panico se non si sciacqua nell'acqua bollente dopo averlo passato nel germicida... e nonostante tutto febbriciattole e dolorini vari persistono. Mancava il ciuccio? guai non tenere in considerazione l'alto valore nutritivo del pollice... pulito o non.. Si, siamo sopravvissuti, purtroppo non ci permetterà di vedere il XXII° secolo, non possiamo nulla contro il tempo che passa inesorabile..... ma sono contento. Magari un giorno scopriranno come sconfiggere tutte le malattie e contrastare efficacemente le cause dell'invecchiamento cellulare, ma chissà se sapranno però andare ancora su di una ruota o scendere a rotta di collo le ripide e lunghe scalinate di una chiesa con una bici (senza marce) come questa: e magari questo 45 giri farà bella mostra in un museo... indimenticabile, sia il video che la canzone... Modificato 18 Marzo, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 18 Marzo, 2018 Supporter Autore #198 Inviato 18 Marzo, 2018 (modificato) Modificato 18 Marzo, 2018 da nikita_ 4 Cita Awards
adelchi Inviato 18 Marzo, 2018 #199 Inviato 18 Marzo, 2018 Imparavi a nuotare nei fiumi,non in piscina,se facevi a botte ti grattavi le croste senza rendere partecipi genitori vari,finita la scuola si aiutava a casa o al lavoro,altro che play station...e dopo Carosello tutti a nanna. Cita
adelchi Inviato 18 Marzo, 2018 #200 Inviato 18 Marzo, 2018 A proposito di giochi pericolosi :8-10 anni fare il bagno nel torrente in piena per sfruttare la corrente che ti teneva a galla,trovare una spoletta di mortaio e giocare a tirarcela,raccogliere le erbacce seccate dal sale gettato dagli "stradini" tritarle e creare una sorta di polvere da sparo (qui I chimici mi devono spiegare come e' potuto accadere) che ci procuro' un sacco di guai al che' decidemmo per eliminarla, di bruciarla tutta in un colpo... e poi : fionde, archi,bastoni,il mio angelo custode e' ingrigito precocemente... se non sono un sopravvissuto io... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..