Vai al contenuto
IGNORED

Indimenticabili anni '80


nikita_

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

neverend.jpg.02189b59f59428e604bd1ef4db04d863.jpg

Trailer

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
6 ore fa, eracle62 dice:

questa mitica...

No, non è solo mitica, è semplicemente meravigliosa... una delle poche canzoni che mi fanno ancora luccicare gli occhi ascoltandola nonostante l'età, che emozioni..

 

e giusto per rimanere con gli occhi lucidi inserisco pure questa del 1981

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Andando indietro coi ricordi, mi è venuto in mente che tra l'80 e l'83, quando facevo le superiori, avevo un motorino Boxer verde, come questo della foto. Andava a miscela, al 2% . Avevo pure imparato a smontare il carburatore per pulirlo...

Ovviamente all'epoca si andava senza casco, senza patente, senza targa, senza assicurazione. Che tempi !

boxer.jpg

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)

all'epoca si andava senza casco, senza patente, senza targa, senza assicurazione ed aggiungo senza motorino.... :D se si andava in due su quel sellino (anche in tre a volte) un motivo c'era.

Sul mio primo motorino, il Gilera 50 4v della foto sotto, avevo montato il sellino del Gilera 125 5v Arcore appositamente per questo motivo :D

E' nel mio garare (ancora funzionante) si nota che il sellino è spropozionato rispetto la moto.

5ab25a4a33a6a_gilera50.jpg.9d8cd92358af124e4734ab7929661d96.jpg

 

Il sellino originale era poco più della metà: 4v.jpg.8bc81861f9b76b33ed9f8658f0e6d612.jpg

 

 

Questa del 1983 ci sta a pennello

 

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

 l-impero-colpisce-ancora1980.jpg.62202c734ccd973c97d3fbcfa0bcf9c6.jpg Indimenticabile: fare o non fare... non c'e' provare :)

Sembra ieri che sono andato al cinema a vederlo in prima visione.... 1980, vabbè,  non proprio ieri.

 

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Qualcuno se la ricorderà sicuramente, difficile dimenticarla.

 

Village People - 5 O'clock In The Morning - 1980

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avete ragione ragazzi la figata era che si poteva fare tutto................

E non si aveva nessuna paranoia, cosa che invece adesso apriti cielo...

Mio padre non mi ha mai detto nulla, eppure la vita l'abbiamo scoperta e vissuta in un'attimo.

Dalla mattina alla sera in strada, mi ricordo io e mio fratello 8 anni io e lui 7, mia madre ci diceva di stare in zona con la bici, invece io e Pericle (così si chiamava il mio povero fratello anche lui numismatico), andavamo all'idroscalo in bici a fare il bagno, una ventina di kilometri di distanza tanto per capirci, e magari al ritorno con acquazzone di turno o grandine..

Era bello vivere...

Va beh.. un po di musica..

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

5ab37eeb14cc8_gsfront.jpg.fa11f3a95b59f16bec1a7da13a3b8505.jpg

"Giochi senza frontiere", l'ultima competizione classica fu nel 1982, era addirittura mandata in onda in eurovisione ed a volte spuntava duecentomilioni di spettatori, fu ripresa alla fine degli anni '80 sino alla fine degli anni '90, ma ormai inguardabile e banale.

Mi ricordo che quando la preannunciavano in tv significava che da li a poco sarebbe cominciata l'estate, e quindi la fine della scuola. :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Dopo un paio di ore di scavo nel mio garage vedo affiorare questa dell'estate del '79, chi potrei essere?

Poligono di tiro di Albenga (più di 40 gradi all'ombra) eravamo sotto un albero, al sole le uova diventavano sode.

 

sembriamo provenienti da un'epica disfatta... :lol:

5ab3d0e086316_estate792.thumb.jpg.14f9b699982aa748c46ba497e0665f85.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Un'altra canzone indimenticabile, almeno per me.

Toto - Rosanna - 1982

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

Dopo un paio di ore di scavo nel mio garage vedo affiorare questa dell'estate del '79, chi potrei essere?

Poligono di tiro di Albenga (più di 40 gradi all'ombra) eravamo sotto un albero, al sole le uova diventavano sode.

 

sembriamo provenienti da un'epica disfatta... :lol:

5ab3d0e086316_estate792.thumb.jpg.14f9b699982aa748c46ba497e0665f85.jpg

il primo a sinistra sdraiato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)

Il nostro sarto di Acerra! :) no, non sono io, ricordo bene che i nostri bottoni che saltavano via, le cerniere, le cuciture che si sfilacciavano, le spalline divelte e tanto altro con un ago e filo sistemava di tutto! Una fortuna averlo nella nostra camerata, prima lavorava in una sartoria.

Stavamo condividendo in otto (la mia camerata al completo) meno di due metri quadrati di ombra, alberi idonei c'erano pochissimi in giro (notate lo sfondo) e non bastavano per tutti (più o meno 120 persone), noi siamo riusciti ad accaparrarcelo per primi per quella mezz'ora di pausa.
Sarebbe finita nel maggio del 1980, ci restavano ancora nove mesi....

La mia foto con la moto SWM postata verso l'inizio della discussione è solo dell'anno dopo, ma sono entrambe sfuocate.... ci vuole un aiutino... smile539.gif

 

 

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

supergulp.jpg.006a6c8fa5b5a23f5c953726fb9f83d9.jpg

Nel 1981 ci fu l'ultima puntata di "SuperGulp fumetti in TV", una mezz'oretta di spensieratezza del dopo telegiornale che ci teneva incollati alla tv, cose semplici.. ma che sono rimaste in un cassetto della memoria...

Indimenticabile "Ebbene sì, maledetto Carter!" :D

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Parlando di programmi "contenitore" di cartoni animati,mi sovviene uno dei piu "antichi" del genere,non ricordo esattamente l'anno,credo la meta' degli anni '70,con la sigla cantata addirittura da Lucio Dalla.

L'ho estratto direttamente dal mio subconscio...

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La sigla cantata da Lucio Dalla che allora aspettavamo con ansia.....  con "gli eroi di cartone" (è così che si chiamava la trasmissione) si ritorna ad essere proprio piccolini... diciamo una diecina d'anni appena, saremo nel 1970-71.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Prima che mi assale un attacco di nostalgia legato ai cartoni animati che vedo ancora oggi con piacere e non mi vergogno a dirlo, ed in attesa della soluzione del military-quiz :D, una canzone di una cantante che a me piace moltissimo, sin dai tempi che era in coppia con Ike Turner.

 

Tina Turner - What's Love Got To Do With It - 1984

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

1988 - sono passati trent'anni... una sfilata d'altri tempi, un modello che non passerà mai di moda...

 

 

 

_____ l'indimenticabile...

 

 

 

 

 

_____________________ 49.gif Modello Giuditta! :rofl:

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nikita il secondo sdraiato da sinistra...

Questo è un pezzo capolavoro...

p.s. Guardate il video ci sono tutti..

Pure Don King un mito, quello che organizzava tutti gli incontri di boxe...:D

 

 

Modificato da eracle62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)
Il ‎23‎/‎03‎/‎2018 alle 02:48, eracle62 dice:

Nikita il secondo sdraiato da sinistra...

Indovinato! del resto è l'unico che fuma... smile539.gif era questo l'aiutino di cui parlavo al post 242 :D

Hai vinto una foto! Sempre al poligono di tiro di Albenga (lo stesso giorno), quei tre in piedi alle mie spalle in giro per le bisacce sembra che stanno dando il colpo di grazia ai feriti rimasti a terra! :lol:

Gli altri in linea sono intenti a sparare con il moschetto carcano mod. 91, qui sono in primo piano naturalmente.

5ab4afd531cf5_estate791.thumb.jpg.ba355f9c4c892d7c2d848fbb33c4b54d.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.