servilius Inviato 1 Marzo, 2018 #1 Inviato 1 Marzo, 2018 Ciao e Buonasera a tutti volevo informazioni su questa presunta moneta dal diametro di 3.6cm ed un peso di 36 grammi purtroppo è molto rovinata e non è leggibile nessuna scritta su di essa. Vi ringrazio per l'aiuto Cita
leonumi67 Inviato 1 Marzo, 2018 #2 Inviato 1 Marzo, 2018 (modificato) il personaggio al d/ ha proprio l'aria di essere Antinoo, il famoso giovane amante di Adriano originario della Bitinia. Ci vorrebbero migliori immagini del r/ per facilitarne l'identificazione Modificato 1 Marzo, 2018 da leonumi67 Cita Awards
servilius Inviato 1 Marzo, 2018 Autore #3 Inviato 1 Marzo, 2018 Purtroppo la moneta è quella che ed io personalmente non riesco nemmeno a distinguere il dritto e il verso di questa presunta moneta non sono del mestiere Cita
leonumi67 Inviato 1 Marzo, 2018 #4 Inviato 1 Marzo, 2018 (modificato) Il d/ è quello della prima foto. Mi pare comunque questa Bithynium RecGen 15 Antinous AE37 Medallion of Bithynia, Bithynium. ANTINOOC ΘEON HΠATΡIC, bare-headed, draped bust left / BEIΘYNIEΩN AΔΡIANΩN, Hermes standing left, holding pedum in left arm & placing right hand on neck of bull standing left beside him. Blum 9. Text Obv Rev Chiedo comunque conferma agli esperti della sezione monete romane provinciali. Modificato 1 Marzo, 2018 da leonumi67 Cita Awards
servilius Inviato 1 Marzo, 2018 Autore #5 Inviato 1 Marzo, 2018 Non ho parole grazie ho visto la moneta penso che sia quella. Comunque anche se li porta tutti i suoi anni rimane un bel pezzo Cita
profausto Inviato 1 Marzo, 2018 #6 Inviato 1 Marzo, 2018 1 ora fa, leonumi67 dice: Chiedo comunque conferma agli esperti della sezione monete romane provinciali. e a chiunque altro... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..