Vai al contenuto
IGNORED

Piccola collezione 5 monete oro da 20 fr svizzeri


Risposte migliori

Ciao a tutti.

Ho come da foto un piccolo cofanetto con una racoclta di 5 monete d'oro svizzere da 20 franchi, datate rispettivamente 1922 (2 monete), 1927, 1935, 1947, in perfetto stato di conservazione.

C'è qualcuno che può dirmi che valore potrebbero avere?

Grazie!

 

 

 

5a9966831d37e_Fotodel02-03-18alle15_53.jpg.ab1da81af9a2b3e839d853be85866d6d.jpg5a99668b6fa6d_Fotodel02-03-18alle15_54.jpg.bb8324112e79288378d9aec2b62060a3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sono monete comuni che non hanno un valore numismatico. Oggi un marengo vale circa € 200 a peso anche se ovviamente chi lo compra lo paga un po' meno

Link al commento
Condividi su altri siti


Se in FDC qualcosina in più del peso dell'oro valgono,certo se date ad una casa d'aste o ad un venditore professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao .

Ti faccio una stima approssimativa in base conservazione (SS)

Per me puoi calcolare benissimo intorno ai 250 euro al pezzo.

Se poi la conservazione si sposta piu`in su`il prezzo sale ancora.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch’io sono d’accordo per i 250 a pezzo circa.

Poi se li vendi ad un negozio o a una « ditta » il ricavato sarà sicuramente minore.

ps: 250 in franchi svizzeri

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per il consulto. Allego un paio di altre foto che forse rendono meglio lo stato di conservazione, che è assolutamente perfetto (queste monete sono chiuse nel loro astuccio da 40 anni, se non di più).

Volendole vendere, secondo voi come è meglio comportarsi? Non un negozio di numismatica, mi pare di avere capito...

 

20180302_170826.jpg.17aab6687130c4938c5d88f644df70ff.jpg20180302_170949.thumb.jpg.4336136881c686a46c976378aca7bc4f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, FrancoF62 dice:

Ciao a tutti.

Ho come da foto un piccolo cofanetto con una racoclta di 5 monete d'oro svizzere da 20 franchi, datate rispettivamente 1922 (2 monete), 1927, 1935, 1947, in perfetto stato di conservazione.

C'è qualcuno che può dirmi che valore potrebbero avere?

Grazie!

 

 

 

5a9966831d37e_Fotodel02-03-18alle15_53.jpg.ab1da81af9a2b3e839d853be85866d6d.jpg5a99668b6fa6d_Fotodel02-03-18alle15_54.jpg.bb8324112e79288378d9aec2b62060a3.jpg

In questo stato FDC.

Anno 1922 2x 280 euro,

1927 1x270 euro,

1935 1x 310 euro,

1947 1x 260 euro.

Io non le venderei , ma se vuoi vendere io opterei online in quanto i negozianti non ti pagano il prezzo che valgono.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, nomadi dice:

In questo stato FDC.

Anno 1922 2x 280 euro,

1927 1x270 euro,

1935 1x 310 euro,

1947 1x 260 euro.

Io non le venderei , ma se vuoi vendere io opterei online in quanto i negozianti non ti pagano il prezzo che valgono.

Ciao.

Grazie mille! Sei stato preziosissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque guardando bene le foto ho notato che non sono proprio in FDC.(scusa)

Ma qualche moneta pecca.

Comunque vai tranquillo col prezzo siamo li se magari qualche moneta e sulla stima (SS invece di FDC)

parliamo di un 20 euro in meno a pezzo.

Comunque bella collezione .

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sono un po fuori allenamento sui marenghi svizzeri ma se riesci a vemderle dal 20 al 40% in più del peso sei veramente bravo. Facci sapere quando li avrai venduti quanto hai realizzato 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io opterei per la vendita in lotto a circa 270 il pezzo.

Di più puoi provare ma da come osservo il mercato è più difficile (comunque fattibile).

Adesso resta a te valutare se cercare di venderle più in fretta a un prezzo minore o alzare il prezzo e aspettare.

Anchio sono d’accordo sul non vendergli a in negozio che te le pagherebbero poco più dell’oro. Saluti

Lucolos

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che (se non erro) dal ‘35 in poi la moneta è coniata come moneta da investimento , diminuisce così il valore numismatico.

Quindi la moneta del 47 vale poco più dell oro. (Anch’io ne ho un paio)

Per quella del ´35 bqueste sono le tirature. Dopo io non saprei a quale delle due attribuirla .....

ps. I prezzi indicati non sono da prendere come riferimento ....

E01E8112-121E-43CA-9A8A-C374D6B6A324.png

Modificato da Lucolos
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno e ben trovati, per la mia esperienza con i Marenghi, direi che per queste date difficilmente si spuntano prezzi oltre i 220€ a moneta. Ovviamente optando per una vendita tra privati altrimenti il prezzo scende ulteriormente, sono monete con tirature di milioni di pezzi che normalmente sono state tesaurizzate pesantemente e quindi abbastanza facili da reperire in alta conservazione. Non più tardi di una settimana fa ne ho comprate una decina al prezzo del fino contenuto selezionandole da un lotto di un centinaio di esemplari ritirati a peso da un amico gioielliere... Ovviamente poi il discorso può modificarsi leggermente se ci si imbatte in qualcuno che cerca espressamente una data particolare...

Sinceramente, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, Max68Busca dice:

Buongiorno e ben trovati, per la mia esperienza con i Marenghi, direi che per queste date difficilmente si spuntano prezzi oltre i 220€ a moneta. Ovviamente optando per una vendita tra privati altrimenti il prezzo scende ulteriormente, sono monete con tirature di milioni di pezzi che normalmente sono state tesaurizzate pesantemente e quindi abbastanza facili da reperire in alta conservazione. Non più tardi di una settimana fa ne ho comprate una decina al prezzo del fino contenuto selezionandole da un lotto di un centinaio di esemplari ritirati a peso da un amico gioielliere... Ovviamente poi il discorso può modificarsi leggermente se ci si imbatte in qualcuno che cerca espressamente una data particolare...

Sinceramente, Massimo.

Concordo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎03‎/‎03‎/‎2018 alle 15:12, Lucolos dice:

Su siti svizzeri le date comuni (per esempio 1947) raggiungono i 250 Franchi....

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia... ma tu li spenderesti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Max68Busca dice:

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia... ma tu li spenderesti? :)

Beh se fossi interessato anche ....

In banca/da un orefice il prezzo è ancora più alto

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Lucolos dice:

Beh se fossi interessato anche ....

In banca/da un orefice il prezzo è ancora più alto

Sono perfettamente d'accordo con te .

Se io dovrei comprarle adesso gli offro subito 1000 euro e se io dovrei rivenderle ci guadagno ancora 300 euro.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, nomadi dice:

Sono perfettamente d'accordo con te .

Se io dovrei comprarle adesso gli offro subito 1000 euro e se io dovrei rivenderle ci guadagno ancora 300 euro.

saluti.

Infatti ...:D

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.