Andrea.1980 Inviato 5 Marzo, 2018 #1 Inviato 5 Marzo, 2018 Ciao ragazzi, scusate il disturbo. Questa settimana mi è capitato di trovare 4 o 5 monete da 2 euro commemorativa del 2017 di Tito Livio. È una moneta comune, quindi è una cosa abbastanza normale trovarla in circolazione. Però trovarne 4 o 5 nel giro di neanche una settimana, mentre nei mesi scorsi nessuna, mi è sembrato un po' strano. Per curiosità è capitato solo a me o anche ad altri? Grazie Cita
enrico0789 Inviato 5 Marzo, 2018 #2 Inviato 5 Marzo, 2018 Ciao , io invece ne trovai una il mese scorso poi basta. Soltanto una Cita
And08 Inviato 5 Marzo, 2018 #3 Inviato 5 Marzo, 2018 (modificato) Ciao, io devo ancora trovarne uno, probabilmente nella tua zona sono stata distribuiti alcuni rotolini che sono stati aperti… La distribuzione inoltre non è elevatissima, vado a memoria ma mi sembra che siano 1.500.000 pezzi, quindi non tantissimi Modificato 5 Marzo, 2018 da And08 1 Cita
Papillon Inviato 6 Marzo, 2018 #4 Inviato 6 Marzo, 2018 11 ore fa, And08 dice: Ciao, io devo ancora trovarne uno, probabilmente nella tua zona sono stata distribuiti alcuni rotolini che sono stati aperti… La distribuzione inoltre non è elevatissima, vado a memoria ma mi sembra che siano 1.500.000 pezzi, quindi non tantissimi In buona parte tesaurizzati ... Vedi anche il 2€ bandiera... Cita
Yosemite Sam Inviato 6 Marzo, 2018 #5 Inviato 6 Marzo, 2018 Io non sono riuscito a trovarne nemmeno uno ... Secondo me in molte zone sono stati aperti rotolini e si trovano con felicità ... Io personalmente trovo solo monete tedesche , francesi e Austriache relative alle prime emissioni ... Cita
Andrea.1980 Inviato 6 Marzo, 2018 Autore #7 Inviato 6 Marzo, 2018 Io le ho trovate nella zona della provincia di Pesaro. Cita
Alex-Vee Inviato 6 Marzo, 2018 #8 Inviato 6 Marzo, 2018 17 ore fa, And08 dice: Ciao, io devo ancora trovarne uno, probabilmente nella tua zona sono stata distribuiti alcuni rotolini che sono stati aperti… La distribuzione inoltre non è elevatissima, vado a memoria ma mi sembra che siano 1.500.000 pezzi, quindi non tantissimi Esattamente, probabilmente in qualche zona d'italia sono arrivati alcuni rotolini a qualche centro commerciale o alle poste che li ha aperti e distribuiti come resto. Nella mia zona in provincia di Venezia non ne ho ancora trovata una. Cita
Papillon Inviato 7 Marzo, 2018 #9 Inviato 7 Marzo, 2018 16 ore fa, Alex-Vee dice: Esattamente, probabilmente in qualche zona d'italia sono arrivati alcuni rotolini a qualche centro commerciale o alle poste che li ha aperti e distribuiti come resto. Nella mia zona in provincia di Venezia non ne ho ancora trovata una. Per questi motivi dicevo ... Considerate che una parte è ancora nei caveau delle banche, una parte è in circolazione a macchia di leopardo... e un'altra buona fetta è in mano a commercianti e collezionisti.... , ed il perchè non si trovano facilmente in giro è subito spiegato ... Infatti fate il calcolo che solo i commercianti, e parlo dei big, ne prendono almeno 200 a testa.... ( di rotoli )... Cita
Lotus_euro Inviato 7 Marzo, 2018 #10 Inviato 7 Marzo, 2018 Infatti succede proprio così ... io sono andato alle poste e avevano 10 rotolini .... me ne hanno cortesemente dato 2 e gli altri li aprivano per usarli come resto .... Cita
Yak Inviato 13 Marzo, 2018 #11 Inviato 13 Marzo, 2018 Poco tempo fa alla Banca d'Italia di Genova erano gli unici commemorativi rimasti...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..