Danielucci Inviato 8 Marzo, 2018 #1 Inviato 8 Marzo, 2018 Questi invece gli acquisti in argento...come le valutate? Grazie Daniele 1 Cita
Sirlad Inviato 8 Marzo, 2018 #3 Inviato 8 Marzo, 2018 Complimenti @Danielucci, sono veramente ottimi esemplari, per me entrambi Qfdc. Cita
miza Inviato 8 Marzo, 2018 #4 Inviato 8 Marzo, 2018 Ciao @Danielucci Belle monetine. Notevole il lustro, specialmente nel 2 lire 1916. Direi per entrambe qFDC. Il 2 lire, potrebbe benissimo essere un UNC. Il contorno è considerato di 2° classe, è quindi comune riscontrare delle debolezze. I rilievi invece mi sembrano molto ben scolpiti, direi intonsi o quasi. saluti Cita
Danielucci Inviato 8 Marzo, 2018 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2018 Grazie ad entrambi, dalle foto del venditore il 2 Lire lo avevo valutato intorno allo SPL+ (massimo SPL/FDC un po' stiracchiato), invece in mano si è rilevato un bell'acquisto. Cita
tonycamp1978 Inviato 8 Marzo, 2018 #6 Inviato 8 Marzo, 2018 Ciao A dire la verità trovo un po di difficoltà a decifrare bene queste foto. Il 5 lire sicuramente dallo spl in su direi... sul due lire si noto un Buon lustro... direi che uno spl/fdc ci può stare Cita
Danielucci Inviato 9 Marzo, 2018 Autore #7 Inviato 9 Marzo, 2018 13 ore fa, tonycamp1978 dice: Ciao A dire la verità trovo un po di difficoltà a decifrare bene queste foto. Il 5 lire sicuramente dallo spl in su direi... sul due lire si noto un Buon lustro... direi che uno spl/fdc ci può stare In cosa trovi difficoltà nelle foto? Si, sono fatte con il cellulare ma non mi sembrano sfocate o sottoesposte...forse leggermente sovraesposte ma a mio parere ben leggibili... Cita
tonycamp1978 Inviato 9 Marzo, 2018 #8 Inviato 9 Marzo, 2018 2 ore fa, Danielucci dice: In cosa trovi difficoltà nelle foto? Si, sono fatte con il cellulare ma non mi sembrano sfocate o sottoesposte...forse leggermente sovraesposte ma a mio parere ben leggibili... Diciamo il 5 lire... per il fatto che è abbastanza patinato... magari una foto con luce più incidente sarebbe più comprensibile per capire la qualità del metallo e dei fondi... I rilievi sembrano a posto... ma mi sfugge proprio la percezione del metallo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..