seba.cervi Inviato 8 Marzo, 2018 #1 Inviato 8 Marzo, 2018 Premetto che non ho idea di cosa sia, qualsiasi informazione al riguardo è ben accetta. Suppongo si tratti di un manufatto di epoca romana. Le dimensioni sono circa 3 cm Ringrazio in anticipo Cita
steto Inviato 8 Marzo, 2018 #2 Inviato 8 Marzo, 2018 (modificato) Io più che competente sono veramente curioso, ma non riesco a vedere la foto se non nell'anteprima Puoi ricaricarla qui in un commento per piacere? Modificato 8 Marzo, 2018 da steto Cita
seba.cervi Inviato 8 Marzo, 2018 Autore #3 Inviato 8 Marzo, 2018 Non sono neanche sicuro si tratti di medaglie romane... Cita
adelchi Inviato 8 Marzo, 2018 #4 Inviato 8 Marzo, 2018 Sono tre dei quattro Evangelisti ,S.Matteo,S.Giovanni e S.Marco,manca S.Luca ( toro). Curiosamente se digiti "quattro Evangelisti"su Google si apre una pagina che ha come frontespizio quattro manufatti del tutto analoghi ai tuoi. Come mai pensavi fossero romani ? Cita
steto Inviato 8 Marzo, 2018 #5 Inviato 8 Marzo, 2018 Ignoro l'interesse numismatico o il valore di questi oggetti, forse qualcuno saprà dirti di più in questo forum, ma ci ho riconosciuto gli evangelisti scolpiti nel pulpito della basilica di sant'Eufemia a Grado (allego la foto migliore che ho trovato). Secondo me si tratta di oggetti ad uso religioso. Cita
steto Inviato 8 Marzo, 2018 #6 Inviato 8 Marzo, 2018 (comunque mi sembrano d'argento, un qualche valore lo hanno sicuramente) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..