roman de la rose Inviato 9 Marzo, 2018 #1 Inviato 9 Marzo, 2018 Litra di Isernia . 263 - 240 a.C. Testa di Vulcano con pileo; dietro tenaglia. Giove che guida una biga; ; sopra Vittoria. In esergo AISΕRΝΙΝΟ 4 Cita
odjob Inviato 9 Marzo, 2018 #2 Inviato 9 Marzo, 2018 (modificato) ooohhh che bella moneta!! Appena ho letto il titolo subito ho capito di cosa si trattava Moneta ben conservata Complimentoni!! da quale asta proviene? forse la foto con la biga andrebbe migliorata,è uscita un po'troppo scuretta ma la Vittoria alata si vede benissimo Modificato 9 Marzo, 2018 da odjob Cita
roman de la rose Inviato 9 Marzo, 2018 Autore #3 Inviato 9 Marzo, 2018 31 minuti fa, odjob dice: ooohhh che bella moneta!! Appena ho letto il titolo subito ho capito di cosa si trattava Moneta ben conservata Complimentoni!! da quale asta proviene? forse la foto con la biga andrebbe migliorata,è uscita un po'troppo scuretta ma la Vittoria alata si vede benissimo Ringrazio, vedrò fi fare foto con luce non artificiale è venuta scura, il colore è verde pallido e, per il resto provenienza estera (monaco), riportata da queste parti e sottratta ai soliti americani che volevano portarla oltre oceano. Cita
eliodoro Inviato 9 Marzo, 2018 #4 Inviato 9 Marzo, 2018 Gli oboli isernini sono sempre bellissime monete Cita
santone Inviato 9 Marzo, 2018 #5 Inviato 9 Marzo, 2018 ottima conservazione, presenta ancora i due codoli di fusione del tondello 1 Cita
roman de la rose Inviato 9 Marzo, 2018 Autore #6 Inviato 9 Marzo, 2018 31 minuti fa, eliodoro dice: Gli oboli isernini sono sempre bellissime monete E anche per questo non potevano valicare l'oceano per andare nella terra degli hamburger salse varie e patatine fritte .... questione di principio ..... Grazie e buona serata a te. Cita
roman de la rose Inviato 9 Marzo, 2018 Autore #7 Inviato 9 Marzo, 2018 14 minuti fa, santone dice: ottima conservazione, presenta ancora i due codoli di fusione del tondello Grazie ed è soprattutto per questo, oltre la patina che mi è piaciuta. Cita
dux-sab Inviato 9 Marzo, 2018 #9 Inviato 9 Marzo, 2018 bello stile, la tenaglia poi indica che era protettore dei dentisti. 1 Cita
roman de la rose Inviato 9 Marzo, 2018 Autore #11 Inviato 9 Marzo, 2018 (modificato) 2 ore fa, dux-sab dice: bello stile, la tenaglia poi indica che era protettore dei dentisti. Il più tangibile di tutti i misteri visibili – il fuoco. 1 ora fa, chievolan dice: 1 ora fa, chievolan dice: Modificato 9 Marzo, 2018 da roman de la rose Cita
roman de la rose Inviato 9 Marzo, 2018 Autore #12 Inviato 9 Marzo, 2018 1 ora fa, chievolan dice: Bellissima. Grazie mille. Cita
dux-sab Inviato 9 Marzo, 2018 #13 Inviato 9 Marzo, 2018 5 minuti fa, roman de la rose dice: Il più tangibile di tutti i misteri visibili – il fuoco. quanti ricordi, la ceramica Attica mi ha appassionato anche più delle monete. Cita
roman de la rose Inviato 9 Marzo, 2018 Autore #14 Inviato 9 Marzo, 2018 2 minuti fa, dux-sab dice: quanti ricordi, la ceramica Attica mi ha appassionato anche più delle monete. posso capirti affascina molto anche a me il mondo della ceramica , ci sono similitudini, anche li perlopiù forme sferiche,rotondeggianti, raffigurazioni e ...... pinze. buon week end a te ^___^ Cita
odjob Inviato 10 Marzo, 2018 #15 Inviato 10 Marzo, 2018 23 ore fa, roman de la rose dice: Litra di Isernia . 263 - 240 a.C. Testa di Vulcano con pileo; dietro tenaglia. Giove che guida una biga; ; sopra Vittoria. In esergo AISΕRΝΙΝΟ Stamani ho avuto modo di vedere un'altra moneta come questa ma in conservazione migliore. Cita
eliodoro Inviato 10 Marzo, 2018 #16 Inviato 10 Marzo, 2018 Vi posto uno dei miei regolarmente acquistati 1 Cita
roman de la rose Inviato 10 Marzo, 2018 Autore #17 Inviato 10 Marzo, 2018 (modificato) 2 ore fa, odjob dice: Stamani ho avuto modo di vedere un'altra moneta come questa ma in conservazione migliore. Si fa quel che si può ^___^ grazie per l'intervento. Modificato 10 Marzo, 2018 da roman de la rose 1 Cita
roman de la rose Inviato 10 Marzo, 2018 Autore #18 Inviato 10 Marzo, 2018 18 minuti fa, eliodoro dice: Vi posto uno dei miei regolarmente acquistati Anche la mia è regolarmente acquistata, non in Italia ma credo questo non sia un problema in genere ...se lo è in Italia .... non so. qui tutto è possibile. Cita
odjob Inviato 10 Marzo, 2018 #19 Inviato 10 Marzo, 2018 40 minuti fa, eliodoro dice: Vi posto uno dei miei regolarmente acquistati Il Dio Vulcano è volto a destra anzicchè a sinistra:particolarità non da poco Cita
eliodoro Inviato 10 Marzo, 2018 #20 Inviato 10 Marzo, 2018 (modificato) Ecco l'altro... e' evidente la differente posizione di Giove e l'assenza della VIttoria..possible che sia stata coniata in una fase antecedente ad uno scontro? Modificato 10 Marzo, 2018 da eliodoro Cita
roman de la rose Inviato 10 Marzo, 2018 Autore #21 Inviato 10 Marzo, 2018 (modificato) 1 ora fa, odjob dice: Il Dio Vulcano è volto a destra anzicchè a sinistra:particolarità non da poco Avrà visto qualche donzella e si è girato, scherzo ovviamente consentimi, particolarità interessante come lo è quello dell'altro esemplare senza la vittoria ...... si va a spulciare libri e indagare in merito e questo è bellissimo. Modificato 10 Marzo, 2018 da roman de la rose Cita
roman de la rose Inviato 11 Marzo, 2018 Autore #23 Inviato 11 Marzo, 2018 23 ore fa, eliodoro dice: Ecco l'altro... e' evidente la differente posizione di Giove e l'assenza della VIttoria..possible che sia stata coniata in una fase antecedente ad uno scontro? Possibile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..