pizzamargherita Inviato 9 Marzo, 2018 #1 Inviato 9 Marzo, 2018 Buongiorno a tutti, non mi ci trovo. Guarda, riguarda, sfoglia non trovo nulla di questo peso monetario comparabile con una moneta. La scritta dice tutto REPUBBLICA CISALPINA. Come zecca conosco solo Milano. E hanno fatto un trenta soldi e uno scudo da 6 lire. Diametro 25,5 Spessore 1,4 peso 5,3 grammi Grazie PizzaMargherita. Cita
nomadi Inviato 9 Marzo, 2018 #2 Inviato 9 Marzo, 2018 Ciao non so se mi sbaglio ma puo`essere benissimo un bottone della guerra. Ciao. Cita
nomadi Inviato 9 Marzo, 2018 #3 Inviato 9 Marzo, 2018 2 minuti fa, nomadi dice: Ciao non so se mi sbaglio ma puo`essere benissimo un bottone della guerra. Ciao. Peccato che manca l`anello dietro. Ciao. Cita
pizzamargherita Inviato 9 Marzo, 2018 Autore #4 Inviato 9 Marzo, 2018 Incredibile! Non lo avrei mai pensato. Lunedì lo guarderò con attenzione. Poi ti dirò. Grazie. PizzaMargherita. Cita
O'trebla Inviato 10 Marzo, 2018 #5 Inviato 10 Marzo, 2018 17 ore fa, pizzamargherita dice: Incredibile! Non lo avrei mai pensato. Lunedì lo guarderò con attenzione. Poi ti dirò. Grazie. PizzaMargherita. In ogni caso è un bel pezzo..molto affascinante. Cita
pizzamargherita Inviato 10 Marzo, 2018 Autore #6 Inviato 10 Marzo, 2018 Ne ho fatto conto anch'io. Probabilmente era di una divisa di un alto, alto, alto ufficiale comandante o di un politico. Non credo fosse comune avere dei bottoni in metallo con il simbolo della libertà sugli abiti di tutti i giorni. Da notare la conservazione. Grazie. PizzaMargherita. Cita
pizzamargherita Inviato 10 Marzo, 2018 Autore #7 Inviato 10 Marzo, 2018 Potrebbe essere un bottone per occhiello? PizzaMargherita Cita
nomadi Inviato 10 Marzo, 2018 #8 Inviato 10 Marzo, 2018 5 ore fa, pizzamargherita dice: Ne ho fatto conto anch'io. Probabilmente era di una divisa di un alto, alto, alto ufficiale comandante o di un politico. Non credo fosse comune avere dei bottoni in metallo con il simbolo della libertà sugli abiti di tutti i giorni. Da notare la conservazione. Grazie. PizzaMargherita. Non e un bottone di un alto ufficiale ma secondo me e piu`un bottone della guardia civile.. Comunque bel pezzo ma peccato l`occhiello mancante dietro ne riduce drasticamente il valore. Qui penso si parla di una data intorno al 1800 circa. Ciao conservalo bene. Cita
savoiardo Inviato 10 Marzo, 2018 Supporter #9 Inviato 10 Marzo, 2018 (modificato) Sono rari questi bottoni, e questo è anche ben conservato.. peccato per la mancanza dell'occhiello.. Ti allego il link di un forum dove puoi trovare degli esempi e dei veri esperti di bottoni di questo periodo http://guerrasullealpi.forumfree.it/m/?t=72807672 A me piace molto! Modificato 10 Marzo, 2018 da savoiardo 1 Cita
tigro Inviato 16 Settembre, 2021 #10 Inviato 16 Settembre, 2021 Ecco il mio bottone della Repubblica cisalpina purtroppo in pessime condizioni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..