Vincenzop Inviato 13 Marzo, 2018 #1 Inviato 13 Marzo, 2018 Ho trovato queste monetine in una collezione appartenente ai miei genitori,potresti gentilmente dirmi il periodo e il loro valore? Cita
nikita_ Inviato 13 Marzo, 2018 Supporter #2 Inviato 13 Marzo, 2018 3 ore fa, Vincenzop dice: Ho trovato queste monetine in una collezione appartenente ai miei genitori,potresti gentilmente dirmi il periodo e il loro valore? Sono tutte monete da 2 piastre da 2,80 grammi d'argento del Regno d'Egitto. Quella cerchiata in rosso è del 1923 (argento .833) e vi è raffigurato il Re Fuad. Tutte le altre sono del periodo 1937-1944 e vi è raffigurato il Re Farouk, quelle circolari sono state prodotte in argento .833 e quelle esagonali in argento .500. Comunemente circolate si trovano ad un paio di euro cadauno, purtroppo sono monete comunissime, quelle esagonali a volte capitano pure nelle ciotole a 50 cent / un euro al pezzo. Cita Awards
nikita_ Inviato 14 Marzo, 2018 Supporter #3 Inviato 14 Marzo, 2018 Il 13/03/2018 alle 15:37, Vincenzop dice: Ho trovato queste monetine in una collezione appartenente ai miei genitori,potresti gentilmente dirmi il periodo e il loro valore? E quindi? abbiamo per caso altre monete da classificare? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..