Vai al contenuto
IGNORED

Abart 1 Dime 1942 / 41


antik_numis

Risposte migliori

Ciao.

Moneta in  argento 1941 penso parliamo di 5 euro di valore.

Per quanto riguarda che sia una moneta abart penso si potrebbe raddoppiare oppure (volendo triplicare il suo valore) ma non o dati precisi in tal senso.

Ciao comunque bel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, nomadi dice:

Ciao.

Moneta in  argento 1941 penso parliamo di 5 euro di valore.

Per quanto riguarda che sia una moneta abart penso si potrebbe raddoppiare oppure (volendo triplicare il suo valore) ma non o dati precisi in tal senso.

Ciao comunque bel pezzo.

Ho trovato questo link...: https://www.coinstudy.com/1942-dime-value.html

che ne dici...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si la tua sarebbe questa:

Every Mercury dime is worth "$1.37" and heavy with silver value. In a sense all are scarce and valuable with silver at "$16.49" per ounce as of "3/12/2018" . They are fun to collect and many collectors are assembling sets of Mercury dimes covering every date and mint from 1916 through 1945. Collecting demand has produced some very high values for a few key dates.

Highlighting a rare Mercury dime minting error. In 1942 the mint produced an error where the "2" of the date is over a "1" and both numbers are dramatically showing. It represents an error coin that today’s collectors consider as a necessary addition to a complete collection of Mercury dimes. Not discover immediately; as many circulated freely in the past leading to the possibility one could turn up in any box of old coins.

Qui parla di quel difetto.

Penso come detto prima puo triplicare il valore.

Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, nomadi dice:

Si la tua sarebbe questa:

Every Mercury dime is worth "$1.37" and heavy with silver value. In a sense all are scarce and valuable with silver at "$16.49" per ounce as of "3/12/2018" . They are fun to collect and many collectors are assembling sets of Mercury dimes covering every date and mint from 1916 through 1945. Collecting demand has produced some very high values for a few key dates.

Highlighting a rare Mercury dime minting error. In 1942 the mint produced an error where the "2" of the date is over a "1" and both numbers are dramatically showing. It represents an error coin that today’s collectors consider as a necessary addition to a complete collection of Mercury dimes. Not discover immediately; as many circulated freely in the past leading to the possibility one could turn up in any box of old coins.

Qui parla di quel difetto.

Penso come detto prima puo triplicare il valore.

Ciao.

 

@antik_numis

Ciao, se non ho mal interpretato le cifre sul sito da te postato nel caso di data con 2 sopra 1 non si tratta di triplicare ma, come minimo, centuplicare varie volte il valore.

Non riesco a aprire le immagini, potresti postarle nuovamente ? Grazie

Modificato da scalptor
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, scalptor dice:

@antik_numis

Ciao, se non ho mal interpretato le cifre sul sito da te postato nel caso di data con 2 sopra 1 non si tratta di triplicare ma, come minimo, centuplicare varie volte il valore.

Non riesco a aprire le immagini, potresti postarle nuovamente ? Grazie

Si esatto.

Io o detto triplicare non avendo più visto le immagini (che non si aprono) .

E non so effettivamente se le monete sono perfettamente uguali ( cioe il 2 sopra1 o il contrario)

Per le immagini le dovrebbe postare Antik non le o messe io.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Il 16.3.2018 alle 10:06, nomadi dice:

Si esatto.

Io o detto triplicare non avendo più visto le immagini (che non si aprono) .

E non so effettivamente se le monete sono perfettamente uguali ( cioe il 2 sopra1 o il contrario)

Per le immagini le dovrebbe postare Antik non le o messe io.

Ciao.

 

Unbenannt.jpg

F956C83E-DF15-4471-A8CD-5D72270ACF4B.jpeg

EB7B9E27-A0AE-45D4-8A4A-26EE6A7A12AA.jpeg

si vedone le foto adesso? ho diminuito la qualità, forse eranno troppo grandi

Modificato da antik_numis
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita, sembra proprio lei! Da dove spunta fuori?

In tale stato di conservazione potrebbe valere sui 400/500 €, è un errore raro e molto ricercato dagli appassionati.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vathek1984 dice:

Caspita, sembra proprio lei! Da dove spunta fuori?

In tale stato di conservazione potrebbe valere sui 400/500 €, è un errore raro e molto ricercato dagli appassionati.

Era di mio nonno.

normalmente la volevo vendere per 2-3 euro. Menomale che ho notato lo sbaglio. Se non avvrei controllato, non l'avrei visto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.