avo Inviato 21 Dicembre, 2006 Supporter #1 Inviato 21 Dicembre, 2006 guardate come è bello, il verso sembra un'opera di giorgio de chirico!! Qual'è il suo valore? Cita
ariminvm Inviato 21 Dicembre, 2006 #2 Inviato 21 Dicembre, 2006 (modificato) hai ragione, ho visto mille volte questa moneta ma non avevo mai notato la somiglianza! in questo caso comunque diciamo che l'usura accentua l'effetto. Comunque si tratta del denario più comune di quelli coniati sotto augusto per cui (sempre ammesso che sia originale, ma non ho particolari dubbi) il valore nel caso di una moneta in condizioni scarsine come la tua, non è elevato direi al massimo 70- 80€. allego un'immagine del quadro "le muse inquietanti" di De Chirico Modificato 21 Dicembre, 2006 da ariminvm Cita
caiuspliniussecundus Inviato 21 Dicembre, 2006 #3 Inviato 21 Dicembre, 2006 Secondo me il denario di Augusto, per quanto comune, vale di più, con gli scudi così evidenti, un 130-150 euro. Tuttavia c'è qualcosa nell'argento di quella moneta che non mi convince. interessantissima la similitudine con De Chirico Cita
Giano Inviato 21 Dicembre, 2006 #4 Inviato 21 Dicembre, 2006 la stessa identica patina nera l'ho vista sullo stesso identico deario...era suberato. chissà... ciao Cita
ariminvm Inviato 21 Dicembre, 2006 #5 Inviato 21 Dicembre, 2006 Secondo me il denario di Augusto, per quanto comune, vale di più, con gli scudi così evidenti, un 130-150 euro. si in effetti i rilievi del rovescio sono molto belli, anche se le superfici sono rovinate (sembrano aggredite da un acido) probabilmente la valutazione di Caius è più adeguata. Non crdedo che si tratti di un suberato, nei punti in cui la moneta è più consumata dovrebbe già affiorare del rame. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 22 Dicembre, 2006 #6 Inviato 22 Dicembre, 2006 Non credo sia subereata, propendo di più in effetti per l'aggressione da acido, magari nel maldestro tentativo di pulirla. Cita
piergi00 Inviato 22 Dicembre, 2006 #7 Inviato 22 Dicembre, 2006 Secondo me il denario di Augusto, per quanto comune, vale di più, con gli scudi così evidenti, un 130-150 euro. 181820[/snapback] Concordo In conservazione migliore si passa sui 200-250 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..