Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, 

come anticipato  in altra discussione, ecco  il 15 grana di Filippo IV, appena giunto..nettamente superiore a quello di FIlippo III.

Le bellissime foto sono del venditore

Saluti Eliodoro

15 grana diritto.jpg

15 grana rovescio.jpg

• Mi piace 7

Inviato

E un Tondello che non si vede tutti i giorni il ritratto di filippo IV c'è tutto, e una tipologia ostica e rara.

Complimenti :good:

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Elio, bella moneta. Mi piace moltissimo il fiore che stà davanti al busto. Non credo sia una rosa, secondo te (e chi volesse rispondere) quale fiore potrebbe essere?

Inviato

Ciao Lorenzo..il fiore..oltre alla quasi mancanza di tosatura.. sono le cose che mi hanno colpito di più..circa il tipo ancora non mi sono fatto un'idea

Inviato

Salve,

i rilievi sono davvero ottimi, soprattutto il ritratto di Filippo IV e la croce potenziata contornata da fiamme. Mi sembra di aver già visto questo tondello in giro da qualche parte, forse in asta o negozio online.

Concordo, si tratta di una rosetta a cinque petali.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, eliodoro dice:

Ciao Lorenzo..il fiore..oltre alla quasi mancanza di tosatura.. sono le cose che mi hanno colpito di più..circa il tipo ancora non mi sono fatto un'idea

Ciao, moneta affascinante e in gradevole conservazione, il fiore davanti al busto sembrerebbe una rosa canina... 

_20180321_223521.JPG

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao, moneta affascinante e in gradevole conservazione, il fiore davanti al busto sembrerebbe una rosa canina... 

_20180321_223521.JPG

Ci assomiglia di brutto..:good:

• Grazie 1

Inviato

Riguardo il segno dell'incisore:" interrogato Antonio de Rosa, riguardo il segno di ogni coniatore dice:...di ditti cugni vi fa (il mastro del conio) un segnale diverso l'uno dal altro come sono dove una rosa, dove una littera e dove una cosa et dove un'altra." "..et dettoli nel cugno di esso teste che segnale vi è dice vi è una littera G." Bovi un processo per falsificazione

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, eliodoro dice:

Riguardo il segno dell'incisore:" interrogato Antonio de Rosa, riguardo il segno di ogni coniatore dice:...di ditti cugni vi fa (il mastro del conio) un segnale diverso l'uno dal altro come sono dove una rosa, dove una littera e dove una cosa et dove un'altra." "..et dettoli nel cugno di esso teste che segnale vi è dice vi è una littera G." Bovi un processo per falsificazione

Rosa rosae rosam...:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.