Salvopc Inviato 24 Marzo, 2018 #1 Inviato 24 Marzo, 2018 (modificato) Buonasera, ho acquistato un lotto di 3 monete tra cui una è quella che vedete in foto. Dim 21,5 mm - Peso 9,8 gr Penso sia un asse di Matidia o Marciana, non ho trovato niente altro di simile in rete. Confermate? Grazie sempre. Modificato 24 Marzo, 2018 da Salvopc Cita
carvacco Inviato 25 Marzo, 2018 #2 Inviato 25 Marzo, 2018 Ciao, di primo impatto mi pare Sabina, io farei una ricerca anche su quella direzione Cita
Legio II Italica Inviato 25 Marzo, 2018 #3 Inviato 25 Marzo, 2018 Salve , confermo quanto scritto in precedenza , e' un Asse di Sabina RIC 1023 , facile confondere , per il degrado della legenda , Sabina con Marciana e Matidia a causa della comune acconciatura e delle somiglianze . 1 Cita
Salvopc Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #4 Inviato 25 Marzo, 2018 Grazie sempre.. ..la verità è che con questi Imperatori Romani non ne becco una giusta Un altra moneta invece è un asse di Antonio Pio con al R: Elefante (penso che almeno in questa non mi sbagli). La terza invece solito imperatore riccioluto che mi riservo di identificare, scritte ai margini molto levigate.. ..ma mi prendo almeno 3 gg prima di sbilanciarmi.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..