Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ho trovato un talero di Maria Teresa in oro e da 8k sicuro ma forse da 18k mi potete dire qualcosa 

Inviato

Ciao @Gabriel&. Posta le foto (controlla che non superino i 100kb e in quel caso ritaglia e ridimensiona con paint o simili)

Comunque, visto che parli di oro, suppongo sia una riproduzione o forse una medaglia?, i talleri sono in argento. Metti anche i ponderali. Saluti.

Inviato (modificato)
41 minuti fa, santone dice:

è una medaglia [fusa], sembra solo dorata in superficie

Concordo, pare fuso e sembra proprio dorato...

@Gabriel& Che diametro ha?

Modificato da Asclepia

Inviato (modificato)

3.8cm 

2.5mm spessore

Modificato da Gabriel&

Inviato
16 minuti fa, Gabriel& dice:

3.8cm 

2.5mm spessore

I talleri vanno dai 40,80 mm ai 42mm ...questa secondo me è proprio una copia fusa, poi dorata e a cui poi hanno aggiunto l'appicagnolo...quando scrivi che è oro, lo supponi o lo hai fatto controllare? Quanto pesa?

Inviato

Lo fatto controllare e mi ha detto che e da 8k sicuro pero potrebbe essere anche da 18k 

Inviato
6 minuti fa, Gabriel& dice:

Lo fatto controllare e mi ha detto che e da 8k sicuro pero potrebbe essere anche da 18k 

Ok! Il suo valore è quello dell'oro contenuto. Che sia 8k o più, non è un oggetto collezionabile ed è pure bruttino:crazy: come faceva notare @Brios .

Saluti:good:.

Inviato
41 minuti fa, Gabriel& dice:

Chi e come lo controlli?   la superficie trattata può contenere oro. E dentro ci può essere di qualsiasi metallo.

Inviato
39 minuti fa, Asclepia dice:

Ok! Il suo valore è quello dell'oro contenuto. Che sia 8k o più, non è un oggetto collezionabile ed è pure bruttino:crazy: come faceva notare @Brios .

Saluti:good:.

È facile da calcolare. Peso Tallero di Maria Teresa 28 grammi + 1 grammi anello di sospensione.

Supponiamo che sia oro. Allora dobbiamo prendere il coefficiente 1,4.

29 x 1.4 = 40.6 grammi

Inviato

Beh a livello stilistico, direi che questa medaglia è veramente inguardabile.

Una brutta riproduzione.

• Mi piace 1

Inviato
46 minuti fa, Sirlad dice:

Beh a livello stilistico, direi che questa medaglia è veramente inguardabile.

Una brutta riproduzione.

Concordo... più che oro, qua si tratta di or(r)ore :D

Inviato

E' una fusione di bassissimo livello, è un gruviera ed è molto poco definita.

Una fusione fatta in casa....

Saluti e buona Domenica

Silver

Inviato

dubito fortemente che possano aver prodotto una copia in oro così bruttina...

probabilmente è solo dorata esternamente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.