roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 #1 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) D; impcostantinuspfaug R; S.P.Q.R. optimo principi Roma cu 21 g. 4,30 Modificato 25 Marzo, 2018 da roman de la rose mio errore 2 1 Cita
Quintus Inviato 25 Marzo, 2018 #2 Inviato 25 Marzo, 2018 WOW! Bellissima! Sia la conservazione che il ritratto! Bellissima anche l'aquila! Non capisco bene la prima lettera della zecca, cos'è? Ciao! TWF Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #4 Inviato 25 Marzo, 2018 5 minuti fa, Massenzio dice: É Roma, non Arelate. Potresti avere ragione; 23 minuti fa, TheWhiteFly dice: WOW! Bellissima! Sia la conservazione che il ritratto! Bellissima anche l'aquila! Non capisco bene la prima lettera della zecca, cos'è? Ciao! TWF Aspetta che controllo. Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #5 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) @Massenzio quindi la seconda è roma, grazie per la precisazione. Correggo Modificato 25 Marzo, 2018 da roman de la rose modifica Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #6 Inviato 25 Marzo, 2018 28 minuti fa, TheWhiteFly dice: WOW! Bellissima! Sia la conservazione che il ritratto! Bellissima anche l'aquila! Non capisco bene la prima lettera della zecca, cos'è? Ciao! TWF Carissimo amico lapsus freudiano, zecca di Roma ci sono una R e una P, a rileggersi e buona giornata a te Cita
O'trebla Inviato 25 Marzo, 2018 #7 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) 33 minuti fa, roman de la rose dice: Carissimo amico lapsus freudiano, zecca di Roma ci sono una R e una P, a rileggersi e buona giornata a te Bellissima moneta, bravo roman! Purtroppo con la discussione delle maiorine ho perennemente finito i like... Ps: bella moneta di quell "ignorante" di costantino... (Ho talmente rispetto per questi personaggi che faccio fatica a citare Giuliano) Modificato 25 Marzo, 2018 da O'trebla Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #8 Inviato 25 Marzo, 2018 1 minuto fa, O'trebla dice: Bellissima moneta, bravo roman! Purtroppo con la discussione delle maiorine ho perennemente finito i like... Di nulla torneranno ... avremo tanto altro da dirci e condividere, a rileggersi e buona domenica a te. Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #9 Inviato 25 Marzo, 2018 7 ore fa, O'trebla dice: Bellissima moneta, bravo roman! Purtroppo con la discussione delle maiorine ho perennemente finito i like... Ps: bella moneta di quell "ignorante" di costantino... (Ho talmente rispetto per questi personaggi che faccio fatica a citare Giuliano) Più che ignorante direi furbo, grande calcolatore politico. Cita
Xenon97 Inviato 25 Marzo, 2018 #10 Inviato 25 Marzo, 2018 Bella moneta Rose! Pochi giorni fa ne stavo aggiudicando una ma aveva una conservazione peggiore. In una classifica dei regnanti più furbi dell'Impero Romano Costantino si piazzerebbe primo. Mossa intelligente quella di farsi alleati i cristiani (che nel IV secolo costituivano una buona parte della popolazione romana) e attaccare gli altri Imperatori (Massenzio e Licinio) per la difesa della cristianità. Poi è assolutamente falsa la favoletta che lui era cristiano...Fino al punto di morte è sempre stato sostenitore del culto mitraico. 1 Cita
roman de la rose Inviato 26 Marzo, 2018 Autore #11 Inviato 26 Marzo, 2018 Adesso, Xenon97 dice: Bella moneta Rose! Pochi giorni fa ne stavo aggiudicando una ma aveva una conservazione peggiore. In una classifica dei regnanti più furbi dell'Impero Romano Costantino si piazzerebbe primo. Mossa intelligente quella di farsi alleati i cristiani (che nel IV secolo costituivano una buona parte della popolazione romana) e attaccare gli altri Imperatori (Massenzio e Licinio) per la difesa della cristianità. Poi è assolutamente falsa la favoletta che lui era cristiano...Fino al punto di morte è sempre stato sostenitore del culto mitraico. Ecco è esattamente così, il tanto declarato costantino, illuminato mentore folgorato sulla via di damasco (per intenderci) era solamente un uno scaltro e calcolatore uomo di "stato" .... insomma non faceva altro che il suo mestiere altro che difensore .............. tutte favolette del tempo, che oggi alcuni ripetono per avvalorare certe tesi. purtroppo mi sono finiti i like, bell'intervento e a rileggersi, grazie. 1 Cita
Xenon97 Inviato 26 Marzo, 2018 #12 Inviato 26 Marzo, 2018 2 ore fa, roman de la rose dice: Ecco è esattamente così, il tanto declarato costantino, illuminato mentore folgorato sulla via di damasco (per intenderci) era solamente un uno scaltro e calcolatore uomo di "stato" .... insomma non faceva altro che il suo mestiere altro che difensore .............. tutte favolette del tempo, che oggi alcuni ripetono per avvalorare certe tesi. purtroppo mi sono finiti i like, bell'intervento e a rileggersi, grazie. Come tutti sapete la storia la scrivono i vincitori, spesso raccontando anche eventi assolutamente falsi. Cita
roman de la rose Inviato 26 Marzo, 2018 Autore #13 Inviato 26 Marzo, 2018 (modificato) 1 ora fa, Xenon97 dice: Come tutti sapete la storia la scrivono i vincitori, spesso raccontando anche eventi assolutamente falsi. immaginari direi ma ............... attenzione a questo punto del discorso potrebbero intervenire questo rivisitazione "ammodernata" di questo di cui sotto Modificato 26 Marzo, 2018 da roman de la rose correzione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..