piergi00 Inviato 25 Marzo, 2018 #1 Inviato 25 Marzo, 2018 Ieri al Convegno Numismatico Torinese ho acquistato questo esemplare da un noto numismatico sardo : Mezzo Scudo Vittorio Amedeo III @blaise fai ammirare a tutti la tua moneta sarda 2 Cita
piergi00 Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #2 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) Questo e' invece lo Scudo di Carlo Emanuele III per la Sardegna entrato nella collezione di Blaise. Purtroppo le foto non gli rendono giustizia Modificato 25 Marzo, 2018 da piergi00 Cita
Antoniocollu74 Inviato 25 Marzo, 2018 #3 Inviato 25 Marzo, 2018 Bello il mezzo scudo, tempo fa ne ho trovato una simile ma in argento.ora devo darla,mmmmmmm. Cita
blaise Inviato 25 Marzo, 2018 #4 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) Ma non è un mezzo scudo ma un reale nuovo. Blaise Modificato 25 Marzo, 2018 da blaise Cita
blaise Inviato 25 Marzo, 2018 #5 Inviato 25 Marzo, 2018 49 minuti fa, piergi00 dice: Questo e' invece lo Scudo di Carlo Emanuele III per la Sardegna entrato nella collezione di Blaise. Purtroppo le foto non gli rendono giustizia @piergi00 Grazie Pier Blaise Cita
odjob Inviato 25 Marzo, 2018 #6 Inviato 25 Marzo, 2018 e le monete che vi siete aggiudicati all'asta Montenegro??? Cita
piergi00 Inviato 26 Marzo, 2018 Autore #7 Inviato 26 Marzo, 2018 Le monete acquistate piu' interessanti sono state durante il Convegno , all'Asta Montenegro ho giusto preso due esemplari savoia alla base per non lasciarli invenduti e una moneta delle Colonie italiane. Devo trovare il tempo per fotografare queste nuove entrate in modo decente. Cita
piergi00 Inviato 26 Marzo, 2018 Autore #8 Inviato 26 Marzo, 2018 Nessun parere sul Mezzo Scudo di Vittorio Amedeo III Cita
savoiardo Inviato 26 Marzo, 2018 Supporter #9 Inviato 26 Marzo, 2018 2 ore fa, piergi00 dice: Nessun parere sul Mezzo Scudo di Vittorio Amedeo III La moneta pare bella.. ma ha un colore strano.. sembra che non sia neppure argento... probabilmente una mia impressione ? Magari sono abituato a foto troppo belle da parte tua... mi dai qualche informazione in piu? e quella di Biagio? Non riesco neppure a capire di che moneta si tratti.... colpa mia che per motivi di lavoro non ero presente al convegno e quindi me lo merito... ma una foto leggermente migliore? Cita
piergi00 Inviato 26 Marzo, 2018 Autore #10 Inviato 26 Marzo, 2018 @savoiardo La tua sensazione e' corretta . Il metallo e' piombo-stagno. Falso d'epoca. Anche la moneta di Biagio e' un bel falsone , e' uno scudo per la sardegna di Carlo Emanuele III. Purtroppo e' una foto fatta da Biagio con il telefonino e non rende giustizia , se me la porta provero' a fotografarla con lo stativo Cita
savoiardo Inviato 26 Marzo, 2018 Supporter #11 Inviato 26 Marzo, 2018 2 minuti fa, piergi00 dice: @savoiardo La tua sensazione e' corretta . Il metallo e' piombo-stagno. Falso d'epoca. Anche la moneta di Biagio e' un bel falsone , e' uno scudo per la sardegna di Carlo Emanuele III. Purtroppo e' una foto fatta da Biagio con il telefonino e non rende giustizia , se me la porta provero' a fotografarla con lo stativo Comunque un bel falso! stampo da moneta originale con tutti i particolari.. la foto mi lasciava perplesso... dopotutto giuducare una moneta solo da una immagine... avevo paura di fare una figura pessima! Ma avevi chiesto pareri e mi sono sbilanciato.... Cita
galaad Inviato 1 Aprile, 2018 #12 Inviato 1 Aprile, 2018 Il 26/3/2018 alle 11:37, piergi00 dice: @savoiardo La tua sensazione e' corretta . Il metallo e' piombo-stagno. Falso d'epoca. Anche la moneta di Biagio e' un bel falsone , e' uno scudo per la sardegna di Carlo Emanuele III. Purtroppo e' una foto fatta da Biagio con il telefonino e non rende giustizia , se me la porta provero' a fotografarla con lo stativo In effetti un bel falso ma, scusa la curiosità, il venditore lo passava per vero? Cita
savoiardo Inviato 2 Aprile, 2018 Supporter #13 Inviato 2 Aprile, 2018 7 ore fa, galaad dice: In effetti un bel falso ma, scusa la curiosità, il venditore lo passava per vero? Non penso... Troppo evidente se di quel materiale.. Cita
piergi00 Inviato 2 Aprile, 2018 Autore #14 Inviato 2 Aprile, 2018 Mi è stato proposto come falso d'epoca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..