Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
roman de la rose

Magnezio Maiorina

Risposte migliori

roman de la rose
Supporter

Maiorina di Magnezio.

IMG_20180325_112045.jpg.c48e2de07874ef0cd02643f11f89fd33.jpg IMG_20180325_112100.jpg.5602734420f9d72c615a660c3f114f1e.jpg

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xenon97

Stupenda come tutte le monete che hai postato Rose! Anche lui, come Costantino, prese il favore dei cristiani per consolidare il suo potere in Gallia. Un esempio per migliorare i rapporti si può vedere proprio con delle maiorine, emesse durante il suo regno, raffiguranti un grande chi-rho con alfa e omega. Nonostante ciò lui era decisamente pagano, addirittura praticava sacrifici umani. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TheWhiteFly
Supporter

Uella... la solita "brutta moneta" eh!?!? :-)

Stavolta direbbi...

Emperor: Magnentius

D/ DN MAGNEN-TIVS PF AVG, Bare-headed Draped Courassed, face right, A behind
R/ VICTORIAE DD NN AVG ET CAE, VOT-V-MVLT-X inscribet in wreath
Center: SP
Mintmark: RPLG
Mint/City: Lyons
Reference: RIC VIII Lyons 136
Rariy: C3

Se il mintmark fosse stato RPLG dot ( ma non lo sapremo mai :-D ) ...

Mintmark: RPLG dot
Reference: RIC VIII Lyons 138
Rariy: R

Ciao!

TWF

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O'trebla
Supporter
5 ore fa, Xenon97 dice:

Stupenda come tutte le monete che hai postato Rose! Anche lui, come Costantino, prese il favore dei cristiani per consolidare il suo potere in Gallia. Un esempio per migliorare i rapporti si può vedere proprio con delle maiorine, emesse durante il suo regno, raffiguranti un grande chi-rho con alfa e omega. Nonostante ciò lui era decisamente pagano, addirittura praticava sacrifici umani. 

In effetti non mi stupisce...ho sempre trovato il suo testone estremamente minaccioso...bellissima moneta comunque.

Bellissima anche la  doppia maiorina di gioviano, mi piace un sacco...:crazy: ci sto facendo un pensierino...

Comunque roman non mi distrarre con queste bellezze dalla strada del saggio giuliano...orsù!^_^

Modificato da O'trebla
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roman de la rose
Supporter
19 ore fa, TheWhiteFly dice:

Uella... la solita "brutta moneta" eh!?!? :-)

Stavolta direbbi...

Emperor: Magnentius

D/ DN MAGNEN-TIVS PF AVG, Bare-headed Draped Courassed, face right, A behind
R/ VICTORIAE DD NN AVG ET CAE, VOT-V-MVLT-X inscribet in wreath
Center: SP
Mintmark: RPLG
Reference: RIC VIII Lyons 136
Rariy: C3

Se il mintmark fosse stato RPLG dot ( ma non lo sapremo mai :-D ) ...

Mintmark: RPLG dot
Reference: RIC VIII Lyons 138
Rariy: R

Ciao!

TWF

Grazie ,prendo nota e una volta raggiunta la tana verifico.:pleasantry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roman de la rose
Supporter
22 ore fa, O'trebla dice:

In effetti non mi stupisce...ho sempre trovato il suo testone estremamente minaccioso...bellissima moneta comunque.

Bellissima anche la  doppia maiorina di gioviano, mi piace un sacco...:crazy: ci sto facendo un pensierino...

Comunque roman non mi distrarre con queste bellezze dalla strada del saggio giuliano...orsù!^_^

Giammai da Giuliano non si deve esimere.

Dovremmo parlare anche dei anche dei tetrarchi qualche volta,  si sentono esclusi trascurati e stanno mettendo il broncio come si vede, ma tutto a suo tempo.

Ora carissimi amici il tempo che posso dedicare qui non è tanto , ho altri 2 profili in altre piattaforme e tre blog leggermente trascurati.... e devo un pò districarmi, sono rimasto parecchi indietro in alcuni . A rileggersi quanto prima e grazie a tutti per la belle chiacchierate

IMG_20180325_203213.thumb.jpg.2cfca340860e7d06a5b876aaad9d47ac.jpg           IMG_20180325_203242.thumb.jpg.1ecdbfca940c66d090f7db16cc9fc98f.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O'trebla
Supporter
2 minuti fa, roman de la rose dice:

Giammai da Giuliano non si deve esimere.

Dovremmo parlare anche dei anche dei tetrarchi qualche volta,  si sentono esclusi trascurati e stanno mettendo il broncio come si vede, ma tutto a suo tempo.

Ora carissimi amici il tempo che posso dedicare qui non è tanto , ho altri 2 profili in altre piattaforme e tre blog leggermente trascurati.... e devo un pò districarmi, sono rimasto parecchi indietro in alcuni . A rileggersi quanto prima e grazie a tutti per la belle chiacchierate

IMG_20180325_203213.thumb.jpg.2cfca340860e7d06a5b876aaad9d47ac.jpg           IMG_20180325_203242.thumb.jpg.1ecdbfca940c66d090f7db16cc9fc98f.jpg

Ah però!oo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roman de la rose
Supporter

@Xenon97@O'trebla@TheWhiteFly@Rocco68carissimi buona Pasqua a voi e , nel frattempo ho preparato una torta, gli incredienti sono per ora segreti ma mi riservo di svelare l'arcano. a rileggersi.

trasferimento.jpg.7f13ce255133cdfb4f2c8e55af0288e9.jpg ma dopo ci ho preso la mano e ne ho fatto un'altra più grande 74398_n.jpg.159e763e7ca5fa60ac4e77c5d592ee17.jpg

Modificato da roman de la rose
correzione
  • Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O'trebla
Supporter
33 minuti fa, roman de la rose dice:

@Xenon97@O'trebla@TheWhiteFly@Rocco68carissimi buona Pasqua a voi e , nel frattempo ho preparato una torta, gli incredienti sono per ora segreti ma mi riservo di svelare l'arcano. a rileggersi.

trasferimento.jpg.7f13ce255133cdfb4f2c8e55af0288e9.jpg ma dopo ci ho preso la mano e ne ho fatto un'altra più grande 74398_n.jpg.159e763e7ca5fa60ac4e77c5d592ee17.jpg

Bellissime torte!

Auguri di buona Pasqua a tutti!:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xenon97
2 ore fa, roman de la rose dice:

Ma questa è vera e propria arte! Auguri di buona Pasqua anche a te Rose e a tutti. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roman de la rose
Supporter
Il 30/3/2018 alle 17:11, Xenon97 dice:

Ma questa è vera e propria arte! Auguri di buona Pasqua anche a te Rose e a tutti. :D

Buona Pasqua a te e  a tutti ................... una precisazione carissimo amico @Xenon97 nota che patina color cioccolato ha la sestertorta veramente notevole non credi? a rileggersi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

And08
Supporter

Complimenti sia per la magnifica maiorina, sono sincero, non conoscevo questa moneta, sia per le bellissime torte.

In questo periodo di cene in famiglia sarebbero ottime:beerchug:

Buona Pasqua a tutti:D

Modificato da And08

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filippo il bello

Sinceri complimenti, le incrostazioni sono eccezionali!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti