Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie olimpiche per la lingua italiana


Risposte migliori

Supporter
Inviato

Assegnazione delle medaglie alle campionesse e ai campioni dell’ottava edizione delle Olimpiadi di Italiano promosse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con la collaborazione dell’Accademia della Crusca e del Comune di Firenze.

Le Olimpiadi sono gare individuali di lingua italiana rivolte alle studentesse e agli studenti delle secondarie di II grado delle scuole italiane e delle scuole italiane e sezioni all’estero.

Padronanza della grammatica, uso corretto della nostra lingua, destrezza nel lessico, abilità nel dominare le sfumature dell’italiano: non sono forse utili a chi parla e scrive di numismatica?

5abc101dd537e_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.361797a2b46421a80e186150b3ec701f.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Si, utilissime sono alla base della vita sessa, poi se parliamo della numismatica uno strumento fondamentale, ciò che serve poi veramente è saper raccontare..

E se il linguaggio che usi è strettamente relegato all'ordinarietà, tutto si dissolve come per incanto..

Eros 

p.s Certe cose sono innate...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.