Vai al contenuto
IGNORED

Monete Terzo Reich (1933-1945) - Germania Nazista


Danielucci

Risposte migliori

Salve, chi sa indicarmi un sito dove posso trovare una lista completa di tutte le monete emesse durante il Terzo Reich (1933-1945) nella Germania Nazista? Magari anche con le quotazioni se disponibili.

Grazie a chi interverrà, Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Danielucci dice:

Salve, chi sa indicarmi un sito dove posso trovare una lista completa di tutte le monete emesse durante il Terzo Reich (1933-1945)

Vai in questo sito : https://en.numista.com/catalogue/allemagne-pre1945-1.html

Per le quotazioni personalmente, per ogni moneta a cui sarei interessato, andrei su ebay.de (aste in corso e scadute), i prezziari (online non ne conosco), danno si un'idea di massima, ma lasciano il tempo che trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 ore fa, nikita_ dice:

Vai in questo sito : https://en.numista.com/catalogue/allemagne-pre1945-1.html

Per le quotazioni personalmente, per ogni moneta a cui sarei interessato, andrei su ebay.de (aste in corso e scadute), i prezziari (online non ne conosco), danno si un'idea di massima, ma lasciano il tempo che trovano.

Grazie mille, gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, laguardiaimperial dice:

Attenzione perché oggi giorno con una domanda del genere rischi di finire sul tg1 o su Repubblica:D 

Magari mi fanno fare qualche anno di galera, poi a chi commette reati seri come si sentono tutti i giorni nei tg, tempo 1 settimana e sono fuori...va bè, lasciamo perdere che domani è Pasqua.

Tanti Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Danielucci dice:

Magari mi fanno fare qualche anno di galera, poi a chi commette reati seri come si sentono tutti i giorni nei tg, tempo 1 settimana e sono fuori...va bè, lasciamo perdere che domani è Pasqua.

Tanti Auguri

Buona Pasqua anche a te:-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎08‎/‎04‎/‎2018 alle 05:28, goglet dice:

Provi a guardare il sito Rhinocoins.com, Free Section e selezioni Germany

 

Il ‎08‎/‎04‎/‎2018 alle 11:23, Lucolos dice:

Oppure it.ucoin

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Riporto a galla questa discussione aperta da me mostrandovi i primi 2 pz. che ho acquistato di monete del terzo Reich. Non è facile trovarle in ottime condizioni, queste due mi sono state vendute come q.FDC ed il segno che vedete sullo stemma del 5 Raichspfenning è sulla capsula e non sulla moneta, che poi ho prontamente cambiato...come le trovate?

Grazie Daniele

 

20190504_120904ok.jpg

20190504_120840ok.jpg

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎11‎/‎05‎/‎2019 alle 13:58, vathek1984 dice:

Sono di sicuro in conservazione elevata...ancora più difficili da trovare belle sono le emissioni in zinco durante la II Guerra Mondiale..

E' si, me ne sto rendendo conto ricercando le monete sul web...

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Complimenti, bei pezzi davvero!
E' una "collezioncina" niente male, per un ristretto periodo di tempo ne ho avuta una sorta di fissazione, ma poi per altre cose ho lasciato.
Uno dei motivi è proprio l'oggettiva difficoltà di trovare pezzi in grande conservazione.

Ti mostro l'unico pezzo che sono riuscito a trovare in conservazione davvero ragguardevole.
Moneta veramente comunissima, ma in "questo stato" (quindi con lustro e stesso tipo di patina)  ne ho viste solo due pezzi (inclusa questa) in lungo periodo di ricerca sul web e per convegni. Alla fine mi comparve come il classico "fulmine a ciel sereno"... 

E' una tipologia monetale inflazionata secondo me, ma se si ricerca in altissima qualità, diventa rarissima da reperire.

Se troverai altri pezzi sarò ben lieto di seguirne i risvolti qualora li posterai in questa discussione.

Un caro saluto,

Fabrizio

10ykgfo.jpg

t85i1c.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

32 minuti fa, ilnumismatico dice:

Complimenti, bei pezzi davvero!
E' una "collezioncina" niente male, per un ristretto periodo di tempo ne ho avuta una sorta di fissazione, ma poi per altre cose ho lasciato.
Uno dei motivi è proprio l'oggettiva difficoltà di trovare pezzi in grande conservazione.

Ti mostro l'unico pezzo che sono riuscito a trovare in conservazione davvero ragguardevole.
Moneta veramente comunissima, ma in "questo stato" (quindi con lustro e stesso tipo di patina)  ne ho viste solo due pezzi (inclusa questa) in lungo periodo di ricerca sul web e per convegni. Alla fine mi comparve come il classico "fulmine a ciel sereno"... 

E' una tipologia monetale inflazionata secondo me, ma se si ricerca in altissima qualità, diventa rarissima da reperire.

Se troverai altri pezzi sarò ben lieto di seguirne i risvolti qualora li posterai in questa discussione.

Un caro saluto,

Fabrizio

10ykgfo.jpg

t85i1c.jpg

Grazie, la tua moneta è davvero in alta conservazione, basti notare il giro di bava di conio su entrambe le facce, davvero complimenti anche per la splendida patina.

Sono molto appassionato di quel periodo di storia, sto leggendo molti libri che parlano di Campi di concentramento, di Ebrei deportati, e di racconti vari di sopravvissuti e testimonianze, sto terminando di leggere "Il diario di Anne Frank", ho letto "se questo è un Uomo" di Primo levi ecc...ecc.. Comunque appena faccio altri acquisti sarò ben lieto di mostrarteli/veli...

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
6 minuti fa, Danielucci dice:

Grazie, la tua moneta è davvero in alta conservazione, basti notare il giro di bava di conio su entrambe le facce, davvero complimenti anche per la splendida patina.

Sono molto appassionato di quel periodo di storia, sto leggendo molti libri che parlano di Campi di concentramento, di Ebrei deportati, e di racconti vari di sopravvissuti e testimonianze, sto terminando di leggere "Il diario di Anne Frank", ho letto "se questo è un Uomo" di Primo levi ecc...ecc.. Comunque appena faccio altri acquisti sarò ben lieto di mostrarteli/veli...

Grazie e buona giornata

Approfondire la tematica con un compendio bibliografico è un must per un degno Collezionista! ;) 
Ottimi libri, stai leggendo pagine di storia vissute in prima persona che hanno un valore unico, sia dal punto di vista umano, morale che storico/documentale. Libri che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella loro vita.
Se non lo hai, ti consiglio anche "la tregua" seguito di "se questo è un uomo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi fate tornare alla mente quando andavo a scuola. La nostra insegnante come compito per le vacanze ci aveva dato da leggere “se questo è un uomo” di Primo Levi. Al rientro dalle vacanze un mio compagno era disperato perché “sequestro un uomo” non l’aveva trovato da nessuna parte...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, ilnumismatico dice:

Approfondire la tematica con un compendio bibliografico è un must per un degno Collezionista! ;) 
Ottimi libri, stai leggendo pagine di storia vissute in prima persona che hanno un valore unico, sia dal punto di vista umano, morale che storico/documentale. Libri che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella loro vita.
Se non lo hai, ti consiglio anche "la tregua" seguito di "se questo è un uomo"

Grazie per la dritta del libro, non mancherà occasione a breve di acquistarlo...A mia figlia che ha 10 anni e che mi vede sempre leggere libri a tema e vedere documentari su SKy relativi alla seconda guerra mondiale ed annessi, ho comprato un libro per bambini intitolato "Auschwitz spiegato a mia figlia", domande che una bambina faceva a sua madre scrittrice e che poi ha pubblicato...lo sta trovando molto interessante anche perché mi chiedeva spiegazioni di continuo e sinceramente a tante domande non sapevo proprio come rispondere...

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

bravo Daniele! sicuramente il modo più educativo, costruttivo e amorevole per crescere i propri figli: fargli capire valori umani ed etici. Sono il nostro futuro, e dedicare loro tempo, amore ed attenzione anche con argomentazioni profonde, intervallate da piacevoli passioni (le monete?) è basilare per farli crescere bene!

bravo papà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, ilnumismatico dice:

bravo Daniele! sicuramente il modo più educativo, costruttivo e amorevole per crescere i propri figli: fargli capire valori umani ed etici. Sono il nostro futuro, e dedicare loro tempo, amore ed attenzione anche con argomentazioni profonde, intervallate da piacevoli passioni (le monete?) è basilare per farli crescere bene!

bravo papà!

Grazie, ma così mi fai emozionare :cray:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.