daniele8 Inviato 31 Marzo, 2018 #1 Inviato 31 Marzo, 2018 Buonasera, ho un dubbio su questa moneta, la vittoria di Azio, acquisita come riproduzione...Il diametro è 2 cm il peso 3,43 grammi.Il dubbio nasce dalla mancanza della r a sinistra della vittoria, e dal fatto che la moneta mi sembra differente da quelle parmalat in rete che, essendo fatte in serie dovrebbero essere tutte identiche. Cita
daniele8 Inviato 31 Marzo, 2018 Autore #2 Inviato 31 Marzo, 2018 In particolare: la dorma del carro è completamente differente e carro e cavalli coprono l'intera superficie della moneta e non sono sovrastati dal circolo che invece li circonda nella riproduzione parmalat Cita
steto Inviato 2 Aprile, 2018 #4 Inviato 2 Aprile, 2018 Non è minimamente il mio campo, ma se la avessi tra le mani io potrei pure pensare ad un originale (sono sempre molto ottimista ahaha). Sicuramente se è una riproduzione non è quella parmalat... altro non so proprio dirti dato che in internet non ho trovato traccia di riproduzioni come questa. Aspetterei un esperto, ma per curiosità, è argento? Cita
daniele8 Inviato 2 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 2 Aprile, 2018 Mi sembrerebbe...non so come capirlo, ma direi di si Cita
Massenzio Inviato 2 Aprile, 2018 #6 Inviato 2 Aprile, 2018 Ciao, non è detto che una riproduzione debba essere per forza di cos’è quella misterday, possono anche esserci altri falsi di una stessa tipologia. La R indicava una replica, la mancanza della R invece denota un falso, vale a dire una moneta che può essere stata fatta per trarre in inganno qualcuno. la tua appare come un falso fuso. Cita
daniele8 Inviato 3 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 3 Aprile, 2018 Ho pensato alla classica riproduzione parmalat poiché, non essendo una moneta di grande rarità, non vedevo l'opportunità di falsificarla, e non mi pareva fusa perché non vedo sulla moneta bollicine, codolo di fusione e i caratteri e i contorni delle figure non mi paiono impastati.Ma non ne ho una certificata con la quale fare un raffronto diretto e quindi mi rimetto al parere dei più esperti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..