Alessandro C. Inviato 2 Aprile, 2018 #1 Inviato 2 Aprile, 2018 Buonasera ragazzi, sto curando la vendita di alcune monete di mio suocero e con questo articolo non so cosa fare. Più che altro non so cosa ho tra le mani e semmai quanto è giusto chiedere. è una edizione limitata (4000 esemplari). Potete aiutarmi? Grazie in anticipo 1 Cita
nikita_ Inviato 2 Aprile, 2018 Supporter #2 Inviato 2 Aprile, 2018 26 minuti fa, Alessandro C. dice: è una edizione limitata (4000 esemplari) Ciao, premetto che non è la mia monetazione anche se colleziono monete estere tra cui anche la Guinea, ma solo se sono monete destinate alla circolazione. Queste che presenti sono monete coniate esclusivamente per i collezionisti, sono quindi più adatte ad essere tesaurizzate, detto questo è un set fatto più che altro per chi vuole investire. Possono anche essere a tiratura bassa, ma se non c'è un interesse concreto rimarrebbero solo in bella mostra. Il set del solo argento solitamente è proposto a 120/180 euro ma rimangono invendute, quelle in oro sono proposte ad un 25% in più dell'oro contenuto e rimangono invendute, se è la serie del 1969 ci dovrebbero essere ben 72 grammi d'oro .900. Personalmente prenderei in considerazione il solo contenuto di metallo prezioso, potresti magari maggiorarlo di un piccolo tot %,, ma forse è meglio che aspetti qualche altro parere. 1 Cita Awards
Alessandro C. Inviato 2 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 2 Aprile, 2018 grazie @@nikita_, è proprio la serie del 1969 con 72gr di oro, spero in qualche modo di riuscirla a piazzare Cita
laguardiaimperial Inviato 3 Aprile, 2018 #4 Inviato 3 Aprile, 2018 Gran parte del valore dipende dal fatto se la pelle di leopardo della confezione sia vera o finta 1 Cita
vathek1984 Inviato 3 Aprile, 2018 #5 Inviato 3 Aprile, 2018 (modificato) Sicuramente a peso riusciresti a piazzarle con facilità, dubito che possano suscitare un interesse di tipo collezionistico qui in Italia, per quanto si tratti indubbiamente di un set di grande bellezza! Modificato 3 Aprile, 2018 da vathek1984 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..