Betto Inviato 3 Aprile, 2018 #1 Inviato 3 Aprile, 2018 (modificato) Come mi diceva @david7 su un altro thread bisogna provare. Che ne pensa di queste monete che ho comprato qualche settimana fa? So che non sono monete rare, infatti penso di averle pagate il giusto in asta. La prima del 1916 direi un bb mentre quella del 1914 un spl/spl+( ho visto, sempre su internet, monete più usurate esser periziate qfdc). Come faccio a spostarla nella sezione regno? Ero convinto di averla aperta li :(. Modificato 3 Aprile, 2018 da Betto Cita
Zenit Inviato 3 Aprile, 2018 #2 Inviato 3 Aprile, 2018 Ciao @Betto, anch'io non sono un esperto, però provo a darti la mia valutazione sulla 2 lire del 1916. Per me non può superare lo spl perché non vedo ben definita l elsa della spada ed altri particolari. Cita
Betto Inviato 3 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2018 Ciao Zenit, si anche per me non lo supera... come detto prima,secondo me, sta sul bb. Ha usura sull'elsa come hai detto tu, sui muscoli dei cavalli. Nel dritto l'orecchio del re ed i capelli. Ho caricato le foto col cellulare ed ovviamente ho fatto un po' danno... la prima foto sta con l'ultima, mentre le due centrali sono della stessa monte (1914). Cita
eracle62 Inviato 3 Aprile, 2018 #4 Inviato 3 Aprile, 2018 Spostata nella sezione di competenza.. 1 Cita
Zenit Inviato 4 Aprile, 2018 #5 Inviato 4 Aprile, 2018 Scusami tu @Betto, io volevo dire quella del 1914 non arriva a spl. Ho sbagliato a segnalare l anno. Cita
prtgzn Inviato 4 Aprile, 2018 #6 Inviato 4 Aprile, 2018 Ciao @Betto, le foto non aiutano per niente. Sicuramente il 1916 è messo peggio del 1914. Si intravedono, o almeno mi sembra di vedere, dei segni di pulizia un pò maldestri. Se riesci a fare foto più nitide e anche più agevole dare un giudizio. Comunque le quadrighe sono del gran belle monete. Cita
Betto Inviato 4 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 4 Aprile, 2018 1 ora fa, prtgzn dice: Ciao @Betto, le foto non aiutano per niente. Sicuramente il 1916 è messo peggio del 1914. Si intravedono, o almeno mi sembra di vedere, dei segni di pulizia un pò maldestri. Se riesci a fare foto più nitide e anche più agevole dare un giudizio. Comunque le quadrighe sono del gran belle monete. Ciao Graziano, probabilmente sono le mie foto fatte un po' male perché sia dalle foto del venditore (che ora posto oscurando il nome) e dal vivo non vedo graffi da pulitura. Cita
Betto Inviato 4 Aprile, 2018 Autore #8 Inviato 4 Aprile, 2018 Mentre quella del 1914 è questa. Scusate se le carico in due post diversi,ma almeno non le mischio. Cita
david7 Inviato 4 Aprile, 2018 #9 Inviato 4 Aprile, 2018 Ciao, entrambe le monete darei BB, qualcosina di più al '14 che è messa meglio. Manca lustro su entrambe le monete, oltre alle zone usurate che hai detto te. In quella del '16 soprattuto nella veste dell'Italia, il festone del carro, i muscoli dei cavalli, capelli e baffi del re. Sono due belle monete, migliorabili ma un buon inizio! Cita
prtgzn Inviato 4 Aprile, 2018 #10 Inviato 4 Aprile, 2018 Adesso si vede meglio. In effetti su quelle precedenti si vedevano robe strane. BB il 16 e BB+ il 14. Cita
tonycamp1978 Inviato 5 Aprile, 2018 #11 Inviato 5 Aprile, 2018 (modificato) Giudicare queste monete in foto nelle alte conservazioni non e' cosi facile perche', pur mantenendo i rilievi, e' il lustro a fare la differenza, anche perche' soprattutto nei rilievi sui capelli al dritto sembra esserci sempre una debolezza. Riguardo a quelle postate direi che dalle foto del venditore sembrano altre monete, quella del 1916 darei un bb, c'e' usura piu' accentuata sui capelli e sulla veste, quella del 1914 la vedo messa meglio... per via della foto lustro non se ne nota.. pero' dai rilievi direi che non e' messa male.. per me un bb/spl o qualcosina in piu' ci puo' stare Modificato 5 Aprile, 2018 da tonycamp1978 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..