Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Come mi diceva @david7 su un altro thread bisogna provare.

Che ne pensa di queste monete che ho comprato qualche settimana fa? So che non sono monete rare, infatti penso di averle pagate il giusto in asta.

La prima del 1916 direi un bb mentre quella del 1914 un spl/spl+( ho visto, sempre su internet, monete più usurate esser periziate qfdc).

Come faccio a spostarla nella sezione regno? Ero convinto di averla aperta li :(.

IMG_20180403_214542_crop_624x624.jpg

IMG_20180403_214503_crop_624x624.jpg

IMG_20180403_214441_crop_624x624.jpg

IMG_20180403_214556_crop_624x624.jpg

Modificato da Betto

Supporter
Inviato

Ciao @Betto, anch'io non sono un esperto, però provo a darti la mia valutazione sulla 2 lire del 1916. Per me non può superare lo spl perché non vedo ben definita l elsa della spada ed altri particolari. 

Inviato

Ciao Zenit,  si anche per me non lo supera... come detto prima,secondo me, sta sul bb. Ha usura sull'elsa come hai detto tu, sui muscoli dei cavalli. Nel dritto l'orecchio del re ed i capelli.

Ho caricato le foto col cellulare ed ovviamente ho fatto un po' danno... la prima foto sta con l'ultima, mentre le due centrali sono della stessa monte (1914).

Supporter
Inviato

Scusami tu @Betto, io volevo dire quella del 1914 non arriva a spl. Ho sbagliato a segnalare l anno.

Inviato

Ciao @Betto, le foto non aiutano per niente. Sicuramente il 1916 è messo peggio del 1914. Si intravedono, o almeno mi sembra di vedere, dei segni di pulizia un pò maldestri. Se riesci a fare foto più nitide e anche più agevole dare un giudizio. Comunque le quadrighe sono del gran belle monete.

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice: