Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Come mi diceva @david7 su un altro thread bisogna provare.

Che ne pensa di queste monete che ho comprato qualche settimana fa? So che non sono monete rare, infatti penso di averle pagate il giusto in asta.

La prima del 1916 direi un bb mentre quella del 1914 un spl/spl+( ho visto, sempre su internet, monete più usurate esser periziate qfdc).

Come faccio a spostarla nella sezione regno? Ero convinto di averla aperta li :(.

IMG_20180403_214542_crop_624x624.jpg

IMG_20180403_214503_crop_624x624.jpg

IMG_20180403_214441_crop_624x624.jpg

IMG_20180403_214556_crop_624x624.jpg

Modificato da Betto

Supporter
Inviato

Ciao @Betto, anch'io non sono un esperto, però provo a darti la mia valutazione sulla 2 lire del 1916. Per me non può superare lo spl perché non vedo ben definita l elsa della spada ed altri particolari. 

Inviato

Ciao Zenit,  si anche per me non lo supera... come detto prima,secondo me, sta sul bb. Ha usura sull'elsa come hai detto tu, sui muscoli dei cavalli. Nel dritto l'orecchio del re ed i capelli.

Ho caricato le foto col cellulare ed ovviamente ho fatto un po' danno... la prima foto sta con l'ultima, mentre le due centrali sono della stessa monte (1914).

Supporter
Inviato

Scusami tu @Betto, io volevo dire quella del 1914 non arriva a spl. Ho sbagliato a segnalare l anno.

Inviato

Ciao @Betto, le foto non aiutano per niente. Sicuramente il 1916 è messo peggio del 1914. Si intravedono, o almeno mi sembra di vedere, dei segni di pulizia un pò maldestri. Se riesci a fare foto più nitide e anche più agevole dare un giudizio. Comunque le quadrighe sono del gran belle monete.

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Ciao @Betto, le foto non aiutano per niente. Sicuramente il 1916 è messo peggio del 1914. Si intravedono, o almeno mi sembra di vedere, dei segni di pulizia un pò maldestri. Se riesci a fare foto più nitide e anche più agevole dare un giudizio. Comunque le quadrighe sono del gran belle monete.

Ciao Graziano, probabilmente sono le mie foto fatte un po' male perché sia dalle foto del venditore (che ora posto oscurando il nome) e dal vivo non vedo graffi da pulitura.

1522853827410_adobe_crop_539x526.jpg

1522854041269_adobe_crop_540x543.jpg

Inviato

Mentre quella del 1914 è questa. Scusate se le carico in due post diversi,ma almeno non le mischio.

1522854118888_adobe_crop_532x536.jpg

1522854357957_adobe_crop_514x535.jpg

Inviato

Ciao, entrambe le monete darei BB, qualcosina di più al '14 che è messa meglio. Manca lustro su entrambe le monete, oltre alle zone usurate che hai detto te. In quella del '16 soprattuto nella veste dell'Italia, il festone del carro, i muscoli dei cavalli, capelli e baffi del re.

Sono due belle monete, migliorabili ma un buon inizio!

Inviato

Adesso si vede meglio. In effetti su quelle precedenti si vedevano robe strane.  BB il 16 e BB+ il 14.

Inviato (modificato)

Giudicare queste monete in foto nelle alte conservazioni non e' cosi facile perche', pur mantenendo i rilievi, e' il lustro a fare la differenza, anche perche' soprattutto nei rilievi sui capelli al dritto sembra esserci sempre una debolezza. Riguardo a quelle postate direi che dalle foto del venditore sembrano altre monete, quella del 1916 darei un bb, c'e' usura piu' accentuata sui capelli e sulla veste, quella del 1914 la vedo messa meglio... per via della foto lustro non se ne nota.. pero' dai rilievi direi che non e' messa male.. per me un bb/spl o qualcosina in piu' ci puo' stare

Modificato da tonycamp1978

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.