fronesis Inviato 4 Aprile, 2018 #1 Inviato 4 Aprile, 2018 Salve. Spulciando su un database di monete antiche ho trovato questo antoniniano MARS PROPVG: Devo dire che il dritto (e per certi versi anche il rovescio) è davvero molto simile a quello che ho io in collezione Un'identicità di conio dovrebbe far risultare identici le immagini e le lettere (se non sbaglio), ma qui siamo di fronte ad una (quasi) identicità di modulo Cosa ne pensate? Trovate nelle immagine qualche traccia di fusione? Uno dei due antoniniano o magari entrambi potrebbero essere falsi? il mio (gr. 4,24): 1 Cita
Alessandro C. Inviato 4 Aprile, 2018 #2 Inviato 4 Aprile, 2018 Ciao @Fronesis, premetto che non sono bravo a riconoscere coni identici. Effettivamente i moduli delle due monete sono simili, ma i coni diversi. Il rovescio si vede benissimo che differisce. Guarda ad esempio quella specie di drappo che nella prima moneta sta tra la R e la S di MARS e nella tua tra la A e la R. Anche le perlinature differiscono. A mio avviso (sebbene le foto della tua moneta siano un po' sfocate) le monete sono entrambe autentiche, ma aspettiamo il parere degli esperti che, credo, non tarderà a venire. Un saluto 1 Cita
vickydog Inviato 4 Aprile, 2018 #3 Inviato 4 Aprile, 2018 C'è un epidemia di paranoie di falsi in questo periodo La tua è buona e i coni sono diversi sia al diritto sia al rovescio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..