Sobek89 Inviato 23 Dicembre, 2006 #1 Inviato 23 Dicembre, 2006 Ciao a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi ad identificare questa moneta? d= circa 28mm ; peso= circa 9 g. Quasi certamente è in bronzo. Cita
teodato Inviato 23 Dicembre, 2006 #3 Inviato 23 Dicembre, 2006 Credo che si tratti di un Follis di Massimiano con al dritto effige laureata a destra e legenda = IMPCMAMAXIMIANVSPFAVG Al rovescio il Genio portante patera e cornucopia. Legenda = GENIOPOPVLIROMANI Non riesco bene ad identificare la zecca Perchè leggo bene la T e la gamma (3a Officina) ma non riesco ad identificare la lettera precedente. Cita
Marcvsrvs Inviato 23 Dicembre, 2006 #4 Inviato 23 Dicembre, 2006 Ciao! concordo con Teodato :) : questa sembra la tua... http://www.wildwinds.com/coins/bigpic.cgi?...ximianus/i.html la scritta in esergo potrebbe essere HT (tau) e allora sarebbe di Heraclea (come quella del link) Ciao! Cita
teodato Inviato 23 Dicembre, 2006 #5 Inviato 23 Dicembre, 2006 Propendo per HT GAMMA terza officina Heraclea. Cita
Marcvsrvs Inviato 23 Dicembre, 2006 #6 Inviato 23 Dicembre, 2006 Propendo per HT GAMMA terza officina Heraclea. 182290[/snapback] si, scusa, ho scritto male...anche io volevo dire gamma...tau non ha senso :D ! Cita
Sobek89 Inviato 23 Dicembre, 2006 Autore #7 Inviato 23 Dicembre, 2006 Ho controllato la prima lettera con la lente e posso dire con certezza che si tratta di una H. Grazie mille a tutti quanti :lol: :lol: ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..