Vai al contenuto
IGNORED

2 EURO FAO


Risposte migliori

  • 1 mese dopo...

Come dice Leone Araldico i 2 Euro delle Olimpiadi di Torino saranno anche tantissime ma in circolazione ne ho trovate veramente pochissime !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho trovate 7/8 della Fao, 5/6 delle Olimpiadi, 1 della Costituzione Europea, 1 del Discobolo, 1 del Trattato di Stato austriaco e 1 dell'Holstentor tedesco!

Ma quando le ho trovate in circolazione le avevo tutte già in FDC in collezione!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho trovate 12 della FAO, 4 della Costituzione e 4 di Torino ...

Qui non c'è molte varietà in merito...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ne ho trovate 12 della FAO, 4 della Costituzione e 4 di Torino ...

Qui non c'è molte varietà in merito...

Ciccio 86

196520[/snapback]

Non avevo dubbi che Ciccio sapesse il numero esatto! :P

Grande! :D

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ebbeni si Valerio... Ragazzi non posso farci nulla quando vedo una discussione così misi eccitano le antenne dei ritrovamenti in euro e devo scrivere eheh :P

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ne ho reperite parecchie di tutte e tre i tipi... al contrario del buon Ciccio non tengo il conto... Ieri al ristorante ho pagato con tre monete italiane diverse... una classica, una di Torino 2006 ed una della Costituzione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri al ristorante ho pagato con tre monete italiane diverse... una classica, una di Torino 2006 ed una della Costituzione...

196528[/snapback]

Se al ristorante hai pagato solo con quelle, hai mangiato bene e non ti hanno fatto lavare i piatti, dammi subito l'indirizzo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Talvolta, per strani motivi, non tutte le monete circolano con la stessa frequenza in tutto il territorio nazionale. Ricordo che negli anni Novanta, qui al Nord le famose micromonetine da 50 e 100 lire circolavano molto poco, mentre quando d'estate andavo in vacanza al centrosud, in quelle zone ne erano letteralmente sommersi usandole più di quelle classiche grandi.

Comunque per la mia zona confermo che qui le commemorative 05 e 06 sono decisamente più facili da trovare di quelle della FAO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, non credo perchè le monete di Torino 2006 dovrebbero esser state disribuite su tutto il territorio nazionale lo stesso gioro e in misure pressochè simili..

Non vorrei sbagliarmi ma credo di aver capito così...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho trovato uno solo 2€ della Costituzione

e cinque-sei per tipo Fao e Olimpiadi

diversi discoboli.... e nient'altro! :(

i commemorativi circolano poco, purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti


Mio cugino direttamente da Frosinone mi ha riportato un 2€ Atene 2004, ce l'ho già ma è sempre bello tenere un ommemorativo da parte...

Quelli italiani comunque li ho visti e li spendo sempre quando capitano..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Comunque per la mia zona confermo che qui le commemorative 05 e 06 sono decisamente più facili da trovare di quelle della FAO

Sono anchio di Desio ma a me, dalla circolazione, non sono mai arrivate commemorative italiane 2006.

Domenica sera in compenso, come resto della pizza mi hanno dato un due euro FAO.

Mi sa' che ci sono talmete poche commemorative in giro che trovarme due porta a dire "dalle mie parti ce ne sono tante" mentre trovarne una (o niente) ci fa dire "dalle mie parti ce se sono poce (non ce ne sono)".

Oppure sono stato sfortunato io ...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che a me ne circolano per le mani molte di monete e quindi ho una base statistica alquanto ampia, così a natale mi sono messo a riordinare le monete che avevo accumulato (in genere, non avendo tempo, le ammasso e poi le controllo in seguito) e di commemorative 05 e 06 ne avevo diverse tanto che, una volta soddisfatti i miei amici, le restanti le ho spese. Invece la 04 non solo è rara, ma circola in stato di conservazione ben più basso delle altre due (in genere è molto opaca, mentre le altre due è facile trovare assai lustre).

Il mio cruccio sulle commemorative è quella greca delle olimpiadi: passi per quelle nordiche coniate in pochissimi esemplari, ma non è possibile che quella, coniata a vagonate, non mi sia mai passata per le mani... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


di commemorative 05 e 06 ne avevo diverse tanto che, una volta soddisfatti i miei amici, le restanti le ho spese. Invece la 04 non solo è rara, ma circola in stato di conservazione ben più basso delle altre due (in genere è molto opaca, mentre le altre due è facile trovare assai lustre).

Tutto il contrario per i miei ritrovamenti: l'unico commemorativo italiano che trovo con una certa regolarità è il 2004 (ne ho anche adesso uno nel portafoglio, ricevuto in resto qualche giorno fa), quello del 2006 l'ho trovato solo un paio di volte, di quello del 2005 nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece la 04 non solo è rara, ma circola in stato di conservazione ben più basso delle altre due (in genere è molto opaca, mentre le altre due è facile trovare assai lustre).

201783[/snapback]

forse il motivo è dato dal fatto che il 2€ 2004 ha rilievi meno accentuati rispetto a quello del 2005 e 2006.

anche quelli FDC sembrano... usati! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.