Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina d'oro 1962

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio, leggendo sul forum mi è sembrato di capire che una sterlina d'oro come questa di Elisabetta II che posseggo vale praticamente solo l'oro che contiene.
Prima di venderla a malincuore ad un compro oro, vorrei esserne sicuro.
Se invece volessi venderla on-line, sapreste gentilmente dirmi in che condizioni risulta questa sterlina? Arriva a SPL?
Grazie.

1.jpg

2.jpg

Inviato (modificato)

Lo stato di conservazione di una moneta montata non può essere valutato come nel caso di una moneta integra. Ad ogni modo, anche fosse ancora collezionabile e non gioielleria, varrebbe il fino contenuto. 

Buona serata

Modificato da Cinna74

Inviato
13 ore fa, Cinna74 dice:

Lo stato di conservazione di una moneta montata...

Grazie mille per la risposta. Non mi è chiaro però quando dice che, se fosse da collezione, varrebbe comunque solo per l'oro contenuto. Non ci sarebbe appunto anche il valore collezionistico? O magari ho frainteso.

Ho comunque smontato la sterlina e scattato queste altre foto sperando siano sufficienti per conoscerne lo stato.
Qui in alta defnizione https://imgur.com/a/W2Sce

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Inviato

Questo millesimo in qualsiasi condizione inferiore allo stato di zecca vale esclusivamente il fino contenuto.

Anche fosse stato un millesimo più ricercato la tua moneta non interesserebbe ai collezionisti in quanto montata (o ex montata fa lo stesso).  In questo caso indicare uno stato di conservazione non ha senso. I segni lasciati dal maneggiamento ne inficiano irrimediabilmente l'appeal agli occhi di un collezionista. Puoi cederla quindi a cuor leggero ad un operatore del commercio in oro da investimento. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.