Vai al contenuto
IGNORED

50 euro con 2 cifre


mingo-2008

Risposte migliori

salve a tutti chiedo scusa anticipatamente x il disturbo ,ma ho letto che banconote tipo questa sono classificate R4 ,è vero o no ? se si , quanto puo valere ? ringrazio anticipatamente!

scansione0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, domanda da un milione di euro , provo a darti una risposta da quello che ho letto in rete: questa banconota è considerata R3 mentre se tutti i 5 erano consecutivi era considerata R4 . Per sapere quanto puo valere fatti un giro su qualche sito che mette in vendita banconote simili.Tieni conto anche della sua conservazione mi sembra di vedere bordi arrotondati qualche piega e macchie.Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Statisticamente è difficile da reperire.

Ma la domanda è: chi è disposto a darti più del facciale per una semplice curiosità? Poi come già detto, è in bassa conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


mah, io vedo pareri diversi, lei mi dice che la terrebbe, (non mi applico )dice ,che non si sa chi ti darebbe + di quello che vale ,e quindi 50,00 € ,la conservazione è bassa ,io ho piu confusione di quando di prima ,la domanda ,puo' essere interessante o è un semplice 50 euro ,che vale altro che 50 € ,grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Martin_Zilli dice:

@mingo-2008 Io li terrei…

idem!

Al massimo puoi scambiarla alla pari facendo un favore ad un amico collezionista.

Io personalmente non pagherei mezzo euro in più... ma nella mia collezione forse la terrei.

C'è un vantaggio: per anni il suo valore facciale non scenderà!

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, mingo-2008 dice:

mah, io vedo pareri diversi, lei mi dice che la terrebbe, (non mi applico )dice ,che non si sa chi ti darebbe + di quello che vale ,e quindi 50,00 € ,la conservazione è bassa ,io ho piu confusione di quando di prima ,la domanda ,puo' essere interessante o è un semplice 50 euro ,che vale altro che 50 € ,grazie a tutti !

Togliti il dubbio e provala a metterla in vendita alla pari delle altre che vedi su i siti di vendita , e ti regoli il da farsi.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Premetto che non colleziono banconote in euro, quindi è un parere da profano in materia.

Il numero di serie è indubbiamente interessante e curioso, ma non è una banconota radar, non è una banconota poker, e nemmeno sequenziale, ci sono intervalli tra i due numeri piuttosto irregolari. Ma debbo dire che se fossi un collezionista di banconote euro, nonché di queste curiosità, la terrei, ma non per il valore che potrebbe avere, ma per il piacere di possederla, tra altro non vi è nessun pericolo di una prescrizione imminente. Come è già stato detto, statisticamente non capita tutti i giorni e quindi è di difficile reperibilità.

Potrebbe avere un plus valore?  può darsi, ma non credo sia possibile quantificarlo senza nessun riferimento. Un cosa è sicura, da quanto ne so pochissime banconote in euro comunemente circolate valgono un "tot" in più del facciale, è pure il caso della banconota in questione? si può solo provare a metterla in vendita a 99 euro, per esempio, e vedere l'effetto che fa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@mingo, per trovare una banconota con soli tre numeri nel seriale ci ho impiegato 3 anni, sfogliando circa 60000 banconote.
Le satistiche dei top EBT con milioni di banconote sfogliate, dicono che una con 2 soli numeri nel seriale è molto rara da trovare.
Il collezionismo di eurobanconote non è basato sulla storia, sull'estetica, è basato sulle statistiche, sui numeri, sulla combinazione di seriali.
I tracker sono persone folli, con il cervello pieno di numeri, che si divertono a fare le hit. Poi ci sono quelli ancora più folli, che collezionano.
In tutto questo tu- da come ho capito- non vuoi entrare a far parte dei "folli", vuoi solo realizzare.
Tra il tempo perso, la spedizione le commissioni, forse ci realizzi( sempre che intercetti uno dei sopracitati folli!!) qualche euro....vedi tu...
In alternativa chiedi a quelli che ti hanno detto in questa discussione con assoluta certezza il valore, di acquistarla. Poi fammi sapere che risposta ti hanno dato[emoji57]?

Link al commento
Condividi su altri siti


buona serata a tutti ,mi ha fatto piacere ricevere tutti questi pareri ,concordo con il fatto che la banconota sia circolata e anche non poco,premetto che non colleziono banconote ,ma solo monete , per caso mi è arrivata in mano questa,a questo punto visti i diversi pareri mi sento di esprimere l'idea che mi sono fatto,sicuramente non avra un gran valore vista la circolazione ,ma comunque con una numerazione abbastanza interessante,quindi la terro' da parte ( non si sa mai ) ringrazio tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.