Vai al contenuto
IGNORED

pcgs


alessandroo

Risposte migliori

Buonasera, vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi sa come la società americana PCGS identifica le monete con la presenza di surface hairlines. Ad esempio NGC lòe identifica con AU DETAILS SURFACE HAIRLINES. Facendo alcune ricerche su internet non ho trovato perizie PCGS con la scritta surface hairlines.

Grazie a chi mi vuole aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, favaldar dice:

Questo è il sito NGC e ci sono tutte le gradazioni.

Quelle dopo AU sono i vari difetti genereci     SURFACE HAIRLINES - No longer used. See CLEANED.

https://www.ngccoin.com/coin-grading/details-grading/

https://www.ngccoin.com/news/article/6434/

Grazie oper la risposta. Per NGC so come vengono identificate nello slab le monete con hairlines, mi chiedo però come le identifica PCGS

Link al commento
Condividi su altri siti


NGC usa termini più descrittivi per descrivere le monete rispetto a PCGS. Le linee sottili superficiali rientrano nella categoria più ampia di "Improperly cleaned" per NGC. Di conseguenza il corrispettivo per PCGS sarà un più generico "Cleaning".

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/4/2018 alle 21:54, blaze dice:

NGC usa termini più descrittivi per descrivere le monete rispetto a PCGS. Le linee sottili superficiali rientrano nella categoria più ampia di "Improperly cleaned" per NGC. Di conseguenza il corrispettivo per PCGS sarà un più generico "Cleaning".

Io so che NGC le identifica con UNC DETAILS SURFACE HAIRLINES. Allora PCGS con Cleaning. La ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.