EmilianoPaolozzi Inviato 13 Aprile, 2018 #1 Inviato 13 Aprile, 2018 Buonasera a tutti voi amici numismatici.... Vorrei gentilmente proporre alla vostra attenzione questa piccola moneta (di cui posso allegare solo la foto, non conoscendo altri particolari come diametro e peso.....), della quale mi piacerebbe sapere qualcosa. Al rovescio ci sono le chiavi decussate tipiche delle monete pontificie, al diritto forse la scritta riconduce alla città di Ascoli? Che cos'è e a quando risale? Un immenso grazie a quanti sapranno e vorranno rispondere. Manuel Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 13 Aprile, 2018 Autore #2 Inviato 13 Aprile, 2018 1 minuto fa, EmilianoPaolozzi dice: Buonasera a tutti voi amici numismatici.... Vorrei gentilmente proporre alla vostra attenzione questa piccola moneta (di cui posso allegare solo la foto, non conoscendo altri particolari come diametro e peso.....), della quale mi piacerebbe sapere qualcosa. Al rovescio ci sono le chiavi decussate tipiche delle monete pontificie, al diritto forse la scritta riconduce alla città di Ascoli? Che cos'è e a quando risale? Un immenso grazie a quanti sapranno e vorranno rispondere. Manuel Cita
mariov60 Inviato 13 Aprile, 2018 #3 Inviato 13 Aprile, 2018 Si tratta di una moneta datata 1577 emessa dalla zecca di Riga. http://www.coins.calkinsc.com/riga2_gallery.html Ciao Mario 1 Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 13 Aprile, 2018 Autore #4 Inviato 13 Aprile, 2018 Gentilissimo grazie...... Cita
Brios Inviato 13 Aprile, 2018 #5 Inviato 13 Aprile, 2018 54 minuti fa, EmilianoPaolozzi dice: Al rovescio ci sono le chiavi decussate tipiche delle monete pontificie, Le chiavi dell'apostolo Pietro frequente elemento di araldica. Cita
Brios Inviato 13 Aprile, 2018 #6 Inviato 13 Aprile, 2018 (modificato) Stemma di Riga-questo è un divertente e istruttiva storia . La prima versione dello stemma è la capitale del vescovato. Siete pregati di notare sulla croce. Poi hanno aggiunto la testa di leone è un simbolo di coraggio. Modificato 13 Aprile, 2018 da Brios Cita
Brios Inviato 13 Aprile, 2018 #7 Inviato 13 Aprile, 2018 Poi vennero i Livoniani. La croce è cambiata. Poi hanno aggiunto la testa di leone è un simbolo di coraggio. Cita
Brios Inviato 13 Aprile, 2018 #8 Inviato 13 Aprile, 2018 Poi venne la Svezia. Ha indossato la corona svedese. E ha dato due leoni per protezione. E la testa di un leone divenne la testa di un uomo. Cita
Brios Inviato 13 Aprile, 2018 #9 Inviato 13 Aprile, 2018 Quindi la Russia. La corona russa. E la protezione delle aquile russe. Cita
Brios Inviato 13 Aprile, 2018 #10 Inviato 13 Aprile, 2018 Una versione moderna senza la corona di Svezia. Ma con i leoni della NATO. Cita
Brios Inviato 13 Aprile, 2018 #11 Inviato 13 Aprile, 2018 Tutta la storia della Lettonia in 8 minuti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..