Emilio Siculo Inviato 14 Aprile, 2018 #1 Inviato 14 Aprile, 2018 Ciao a tutti, le monete sono buone o meno a prescindere dai circuiti di offerta, e bisogna rimanere oggettivi e usare la propria testa. Questo è quello che penso io. Per cui può capitare che anche Nomos, che credo sia attualmente uno dei più affidabili dealer, proponga un pezzo a mio parere sospetto. Sì tratta del seguente tetradramma di Katane, Gulbenkian 185, Rizzo pl. xi, 16, SNG ANS 1256. Qui di seguito lo confronto con l'esemplare ex NAC 72: Gli stessi elementi di difformità confrontando con l'esemplare ex Triton XVIII: Mi sembra di poter dire che anche i tratti della bocca e lo spessore dell'etnico siano differenti. E i bordi poco confortanti. L'esemplare ora alla Nomos è andato invenduto alla The New York Sale di gennaio 2018 (base di "soli" 2.400 usd), mentre alla Baldwin 96 del 2015 aveva realizzato 3.400 gbp. Che ne pensate, i miei dubbi sono fondati? ES 1 Cita
VALTERI Inviato 14 Aprile, 2018 #2 Inviato 14 Aprile, 2018 La moneta proposta in discussione, dovrebbe essere la stessa osservata lo scorso 11-12-2017 in discussione " Il maestro della foglia a Katane " Cita
Emilio Siculo Inviato 14 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 14 Aprile, 2018 35 minuti fa, VALTERI dice: La moneta proposta in discussione, dovrebbe essere la stessa osservata lo scorso 11-12-2017 in discussione " Il maestro della foglia a Katane " Grazie. Me ne ero dimenticato del tutto! E non ho 80 anni!! Comunque vedo che i miei dubbi erano stati sviluppati, e che tutti erano d'accordo. L'unica novità è che alla Nomos la moneta ha già offerte... ES Cita
paparoupa Inviato 30 Aprile, 2018 #5 Inviato 30 Aprile, 2018 And is currently at 4200CHF which might increase significantly... Cita
numa numa Inviato 6 Maggio, 2018 Supporter #6 Inviato 6 Maggio, 2018 Valteri potresti postare il link alla tua discussione del dicembre ‘17 , non riesco a rintracciarla. Grazie Cita
Brennos2 Inviato 6 Maggio, 2018 #7 Inviato 6 Maggio, 2018 4 ore fa, numa numa dice: Valteri potresti postare il link alla tua discussione del dicembre ‘17 , non riesco a rintracciarla. Grazie Cita
dux-sab Inviato 6 Maggio, 2018 #9 Inviato 6 Maggio, 2018 avete notato che la lettera N ha una diversa inclinazione rispetto alla Triton? avranno corretto il conio in antichità? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..