draglag Inviato 16 Aprile, 2018 #1 Inviato 16 Aprile, 2018 Salve a tutti Avrei acquistato questo scudo sulla baia. A me non sembra originale, anche se non sono un novello di numiscatica... il bordo consumato presenta un colore non proprio dell'argento(piu ottone forse...) e il conio risulta impreciso. Il peso e pero di 25 grammi circa. Potrei avere un vostro parere? Vi ringrazio P.S. una domanda... la scritta fert deve essere leggibile con il rovescio rivolto verso l 'alto o verso il basso? Cita
TIBERIVS Inviato 16 Aprile, 2018 #3 Inviato 16 Aprile, 2018 Sarebbe stato meglio pubblicare delle foto decenti.... da quel poco che si vede è un falso, sopratutto da quel che si intravede dalla pessima foto del taglio. saluti TIBERIVS Cita
tonycamp1978 Inviato 16 Aprile, 2018 #4 Inviato 16 Aprile, 2018 Sì notano al rovescio tante imperfezioni.. foglie attaccate.. non so se compatibili con difetti di conio.. ci vorrebbero foto migliori di entrambi i lati, dei fert e delle rosette.. Cita
favaldar Inviato 16 Aprile, 2018 #5 Inviato 16 Aprile, 2018 Se riuscissi a mettere peso e diametro sarebbe meglio. Cita
draglag Inviato 17 Aprile, 2018 Autore #6 Inviato 17 Aprile, 2018 (modificato) vi ringrazio per i vostri commenti. scusate anche se ho postato solo il rovescio e una brutta foto del bordo, ma ero convinto che i difetti di conio e il colore giallognolo del bordo erano sufficienti a dar un giudizio. vi posto 2 ulteriori foto del dritto e del bordo, spero migliori delle altre, purtroppo posso fare affidamento solo sul cellulare. @favaldar ho letto il tuo commento solo stamattina e provvedero a riportare i il diametro non appeno avro la moneta sottomano. Il peso comunque e di 25gr circa, 24,9gr se non ricordo male. grazie ancora Modificato 17 Aprile, 2018 da draglag peso moneta Cita
Saturno Inviato 17 Aprile, 2018 #7 Inviato 17 Aprile, 2018 A mio parere la moneta non è buona. I fert sul contorno non sono quelli originali. Probabilmente il peso esatto non è di 25 grammi. saluti Cita
draglag Inviato 19 Aprile, 2018 Autore #9 Inviato 19 Aprile, 2018 i valori del diametro sono di 37,14mm mentre il peso di 24,9 gr Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..