malawi Inviato 19 Aprile, 2018 #1 Inviato 19 Aprile, 2018 Salve a tutti Chiedo informazioni in merito a questo sistema di sicurezza utilizzato in alcune recenti banconote in polimeri , fra cui la serie canadese attualmente in circolazione . Tutti i tagli della serie presentano una piccola finestrella trasparente a forma di foglia di acero Illuminando frontalmente questa finestrella , si dovrebbe vedere proietto il valore nominale Per chi non conoscesse questo sistema di sicurezza , metto il link di un video 1 Cita
malawi Inviato 19 Aprile, 2018 Autore #2 Inviato 19 Aprile, 2018 Ho tentato con una piccola lampada , ma non sono riuscito a vedere nulla , anche variando la distanza fra la banconota e la fonte luminosa , è possibile che sia necessaria una luce puntiforme , quindi un laser Qualcuno che possiede queste banconote è riuscito ad osservare questo sistema ? che lampada ha utilizzato ? Cita
Vincenzo_dr Inviato 19 Aprile, 2018 #3 Inviato 19 Aprile, 2018 35 minuti fa, malawi dice: Ho tentato con una piccola lampada , ma non sono riuscito a vedere nulla , anche variando la distanza fra la banconota e la fonte luminosa , è possibile che sia necessaria una luce puntiforme , quindi un laser Qualcuno che possiede queste banconote è riuscito ad osservare questo sistema ? che lampada ha utilizzato ? Non lo sapevo .. grazie della informazione @malawi bisognerebbe provare con una luce a led ... credo appena posso ci provo ciao Cita Awards
robindan77 Inviato 19 Aprile, 2018 #4 Inviato 19 Aprile, 2018 Bellissimo la prova con quel laser potentissimo! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..