Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi secondo voi e autentica?

Sulle dita noto un eccesso di materiale(E normale o un difetto?)

Grazie per le risposte.

italien-konigreich-20-cent-1913.jpg

Inviato
4 minuti fa, nomadi dice:

Ragazzi secondo voi e autentica?

Sulle dita noto un eccesso di materiale(E normale o un difetto?)

Grazie per le risposte.

italien-konigreich-20-cent-1913.jpg

Sinceramente da queste foto nemmeno di distinguono le dita...

Inviato (modificato)
12 minuti fa, Danielucci dice:

Sinceramente da queste foto nemmeno di distinguono le dita...

:D.

Azz pensavo solo io ero messo male con la vista.

Nella foto a sinistra si vede per bene (Almeno penso).

Oppure e il di dietro delle altre dita?

Lasciamo fare a chi possiede la vista di falco.:D

Saluti e grazie per la risposta.

Modificato da nomadi

Inviato
5 minuti fa, nomadi dice:

Scusa, pensavo ti riferissi al rovescio della moneta, fortunatamente ho 10/10 di vista :D

Inviato
5 minuti fa, nomadi dice:

Non vorrei aver capito (intuito) male, ma ho la sensazione che sia il mignolo ad infastidirti.
Lo possiamo sempre mozzare, nel caso :D :D :D

• Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Inviato
1 minuto fa, Monetaio dice:

Non vorrei aver capito (intuito) male, ma ho la sensazione che sia il mignolo ad infastidirti.
Lo possiamo sempre mozzare, nel caso :D :D :D

:beerchug:

Siiii

Mozziamolo .

Hihihihi mi sa e quello.

Scusate raga.

• Mi piace 1

Inviato

Azz questo succede quando si va di fretta e non si guardano i dettagli!:D

Mettendo da parte  gli scherzi ragazzi cosa ne pensate della sua conservazione e autentica?

Secondo voi questo pezzo vale 150 euro?

Grazie tante per le risposte .

Inviato

:blink::blink: da catalogo forse 150 euro... A mio avviso gli devi togliere uno 0 e poi è già cara...

Inviato (modificato)
8 minuti fa, nomadi dice:

ok.

Grazie ragazzi per le risposte.

Saluti.

Stai attento alle sciocchezze che ti scrivono, perchè a 15€ in quella conservazione te la puoi scordare. Fa 250€ di catalogo 2018 ben rivisitato nei prezzi GIGANTE.
La moneta che hai postato é verosimilmente qFDC, quindi se ti chiedono 150€ non stanno affatto dicendo cose strane.
Se é invece uno splendidone il prezzo di mercato si aggira attorno ai 50/60€.
Decidi se comprare cose belle e pagarle, oppure essere convinto di comprare cose belle e pagarle poco come fanno altri.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato
13 minuti fa, Monetaio dice:

Stai attento alle sciocchezze che ti scrivono, perchè a 15€ in quella conservazione te la puoi scordare. Fa 250€ di catalogo 2018 ben rivisitato nei prezzi GIGANTE.
La moneta che hai postato é verosimilmente qFDC, quindi se ti chiedono 150€ non stanno affatto dicendo cose strane.
Decidi se comprare cose belle e pagarle, oppure essere convinto di comprare cose belle e pagarle poco come fanno altri.

In effetti io ho scritto sopra che vogliono 150 euro.

Per questo chiedevo se li vale tutti.

Grazie per la precisazione.

Saluti.

Inviato
1 ora fa, Monetaio dice:

Mah... Me la fai vedere la vendita riuscita in un sito on line a 250 euro per un fdc o questa a 150 euro... ?? Grazie. Aspetto!

Inviato
Adesso, Sim 75 dice:

Mah... Me la fai vedere la vendita riuscita in un sito on line a 250 euro per un fdc o questa a 150 euro... ?? Grazie. Aspetto!

Facci vedere tu a 15€ una moneta così che hai acquistato. Oppure dimmi dove sono che le compro tutte! :D
Di splendidoni pagati 50/60 + diritti son pieni gli ultimi passaggi d'asta.
Su Ebay arrivano anche a 100€ di richiesta in questo momento (care per la conservazione reale).
Basta confrontare le monete, e non leggere le conservazioni dichiarate, no ?.
FDC veri e pieni é un po' che non ne vedo.
Non ti offendere, dai tanti consigli giusti nel forum, questa volta non c'hai preso, ma con questo non metto mica in dubbio i tuoi buoni intenti.

• Mi piace 2
Awards

Staff
Inviato

Io sono uno che un esemplare PERFETTO lo ha pagato 300 euro. Ma è PERFETTO. E PERFETTO ne ho visti pochi pochi pochi pochi...

Stenderei un velo sul fatto che “trovarlo FDC” significhi poterlo avere “bello” a 150€ o meno.

In linea di principio è il solito discorso che gira:  eh ma si trova FDC alla metà... si sì... vabbè... poi magari te ne metto una “bella” vicino e... il tutto scompare...

Ogni cosa ha il suo prezzo. 

C’è chi cerca il pezzo e non bada al prezzo, c’è chi guarda il cartellino e poi il prezzo e grida all’affare senza guardare la moneta. Contenti loro...

• Mi piace 2
Awards

Inviato
9 minuti fa, ilnumismatico dice:

Io sono uno che un esemplare PERFETTO lo ha pagato 300 euro. Ma è PERFETTO. E PERFETTO ne ho visti pochi pochi pochi pochi...

Stenderei un velo sul fatto che “trovarlo FDC” significhi poterlo avere “bello” a 150€ o meno.

In linea di principio è il solito discorso che gira:  eh ma si trova FDC alla metà... si sì... vabbè... poi magari te ne metto una “bella” vicino e... il tutto scompare...

Ogni cosa ha il suo prezzo. 

C’è chi cerca il pezzo e non bada al prezzo, c’è chi guarda il cartellino e poi il prezzo e grida all’affare senza guardare la moneta. Contenti loro...

Però ora dovresti mostrarlo. Io bello come il tuo sinceramente ho visto solo il tuo.

Awards

Staff
Inviato
42 minuti fa, Monetaio dice:

Però ora dovresti mostrarlo. Io bello come il tuo sinceramente ho visto solo il tuo.

Ecc’hai ragione Pino... non l’ho ancora fotografato... lo devo prendere dalla cassetta 

Awards

Inviato

@ilnumismatico ciao

Sono curioso anch'io di vederne uno veramente bello. Ne ho visti di belli, ma in perfetto FDC ancora no.

Staff
Inviato

Vedi di andare a prenderla e fotografarla allora. È un periodo molto pieno, sia per lavoro che per i tanti progetti che ho in testa... per cui, vi prometto che la fotografo, ma non so quando,.. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

io di solito faccio riferimento qua... 

https://www.ebay.it/sch/i.html?LH_Complete=1&LH_Sold=1&_from=R40&_sacat=0&_nkw=20+centesimi+librata&_sop=3

Ce Ne sono di vendute e periziate anche qFDC (e la conservazione è simile) e i prezzi di realizzo sono ben lontani da quanto sostenuto.

Oppure qui

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/12-5

Il fatto che siano in vendita a prezzi esorbitanti o da catalogo non vuol dire che li valgano... La moneta in foto è in vendita a 130 CHF... Ed a mio avviso ci rimane. Poi che ci sia chi paga 300 euro per un fdc assoluto è un conto, e di sicuro non e come quella della foto. Se quella moneta partisse in asta da 1 euro non va molto su di prezzo forse non saranno 15 euro... Ma poco di più.. E visto il periodo ed interesse quello è il prezzo.. Questa è la mia opinione... Ciao

15 ore fa, Monetaio dice:

Modificato da Sim 75

Inviato
6 ore fa, Sim 75 dice:

io di solito faccio riferimento qua ...

Non c'erano dubbi su questo, tranquillo.

Awards

Inviato

Ok ragazzi quindi possiamo dire che questa moneta e quasi (FDC?)

Oppure stiamo esagerando?.

Grazie raga e non litigate fra di voi .

Grazie.

Staff
Inviato
3 ore fa, nomadi dice:

Ok ragazzi quindi possiamo dire che questa moneta e quasi (FDC?)

Oppure stiamo esagerando?.

Grazie raga e non litigate fra di voi .

Grazie.

Diciamo che dalle foto sembrerebbe (sono col cellulare) non circolata. Sicuramente vale più di 15€... “e poco più”

Se la devi comprare chiedi delle foto dove si veda completamente il bordo. Nelle parti mancanti potrebbe esserci qualche colpetto...

Awards

Inviato

Ok ragazzi  presa.

Magari quando arriva posto qualche foto (Se vi fa piacere) dal vivo.

Grazie a tutti per aver contribuito sul mio post.

Saluti.

Inviato

anche se di un'altra data questo è un fdc.

20 cent.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.