roman de la rose Inviato 20 Aprile, 2018 #1 Inviato 20 Aprile, 2018 Antonino Pio da cesare, Imperatore Adriano Sesterzio coniato da Marzo a Luglio del 138 d.C. D; t.aelius.caesar.antoninus R; trib.pot.cos (Pietas) S.C. diametro 30 mm - peso grammi 24.85 2 Cita
O'trebla Inviato 20 Aprile, 2018 #2 Inviato 20 Aprile, 2018 1 ora fa, roman de la rose dice: Antonino Pio da cesare, Imperatore Adriano Sesterzio coniato da Marzo a Luglio del 138 d.C. D; t.aelius.caesar.antoninus R; trib.pot.cos (Pietas) S.C. diametro 30 mm - peso grammi 24.85 Non è la mia monetazione, ma bella moneta imponente...bravo roman, sono sempre bei pezzi. 1 Cita
Xenon97 Inviato 21 Aprile, 2018 #3 Inviato 21 Aprile, 2018 Anche per me non è la mia monetazione però è affascinante! Sinceramente non sapevo che ci fossero monete con Antonino Pio da cesare . Inoltre mi colpisce lo spessore delle monete dell'Alto Impero, si vede proprio la forza dell'Impero in quei anni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..