Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo arrivo


EmilianoPaolozzi

Risposte migliori

Se posso dire la mia inutile opinione, originale[?] (mah), forse propenderei per un suberato (vedi retro con buco e materiale scuro).

Puoi fare foto singole di entrambi i lati con peso e misure?

Modificato da Ser. Broccolo
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Ser. Broccolo dice:

Se posso dire la mia inutile opinione, originale[?] (mah), forse propenderei per un suberato (vedi retro con buco e materiale scuro).

Puoi fare foto singole di entrambi i lati con peso e misure?

GENS VOLTEIA (M. Volteius M. f.), DENARIO, emissione del 78 a.C., della zecca di Roma, con al dritto: testa di Giove laureato a destra, ed al rovescio: tempio di Giove Capitolino, è in argento, del peso di grammi 3,61 e diametro di millimetri 17,86. L'esemplare, con riferimenti bibliografici Craw., 385/1; Bab., 1; Syd., 774. 

IMG_20180422_204106.png

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, eliodoro dice:

Adesso si.. è tutta un'altra cosa..ottimo..pardon!!

Allora è tutto ok......meno male!!

Ma il piccolo puntino scuro al rovescio, essendo la moneta di argento, a cosa potrebbe essere dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti


 

17 minuti fa, EmilianoPaolozzi dice:

Allora è tutto ok......meno male!!

se l'hai comprata direttamente da Moruzzi stai pure tranquillo...

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok:D  uno che guarda la foto che hai fatto dei dubbi se li fa... non si vedono i dettagli... "guarda dentro al Tempio..." 

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, EmilianoPaolozzi dice:

GENS VOLTEIA (M. Volteius M. f.), DENARIO, emissione del 78 a.C., della zecca di Roma, con al dritto: testa di Giove laureato a destra, ed al rovescio: tempio di Giove Capitolino, è in argento, del peso di grammi 3,61 e diametro di millimetri 17,86. L'esemplare, con riferimenti bibliografici Craw., 385/1; Bab., 1; Syd., 774. 

IMG_20180422_204106.png

MI aggrego con gli altri, con foto migliori cambia completamente l'opinione. Una bella moneta.

Il puntino scuro al rovescio probabilmente è l'ossidazione dell'argento (dalle foto da te pubblicate mi sembrava un suberato x questo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta complimenti. Moruzzi è sempre una garanzia. 

 

A me sembra un suberato comunque. Sicuri che non sia bronzo quello in fondo al puntino?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso sembra alto per essere un suberato ed è compatibile a un denario in buon argento. Comunque sarebbe bene capire cosa c'è in fondo a questo puntino....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.