mirko78 Inviato 24 Aprile, 2018 #1 Inviato 24 Aprile, 2018 Mi date un parere anche su questa? Dovrebbe essere un 3 cavalli di Filippo III. Peso 1.8 grammi. Che variante e'? Grazie! Cita
eliodoro Inviato 24 Aprile, 2018 #2 Inviato 24 Aprile, 2018 (modificato) 2 ore fa, mirko78 dice: Mi date un parere anche su questa? Dovrebbe essere un 3 cavalli di Filippo III. Peso 1.8 grammi. Che variante e'? Grazie! Ciao @mirko78, MIr 229, 3 cavalli Filippo III con al D: + PHILIPP . III D.G. REX . ARA .VT, acciarino circondato da 4 pietre focaie e 4 fiammelle, rovescio anepigrafo, croce di Gerusalemme cantonata da 4 crocette in ghirlanda d'alloro Saluti Eliodoro Modificato 24 Aprile, 2018 da eliodoro Cita
gennydbmoney Inviato 24 Aprile, 2018 #3 Inviato 24 Aprile, 2018 Buongiorno, sembrerebbe anepigrafo sia al dritto che al rovescio, inoltre i punti attorno alle fiammelle e alle pietre focaie personalmente non li ho mai visti... Cita
guarracino Inviato 18 Ottobre, 2020 #4 Inviato 18 Ottobre, 2020 Anche questo ha i puntini, si legge al dritto P[HILIPP III ... RE]X. Provenienza: inAsta - 89, 1294. Cita
Rex Neap Inviato 18 Ottobre, 2020 #5 Inviato 18 Ottobre, 2020 38 minuti fa, guarracino dice: Anche questo ha i puntini, si legge al dritto P[HILIPP III ... RE]X. Provenienza: inAsta - 89, 1294. LA discussione mi era sfuggita; ovviamente tipi privi di legenda al dritto e al rovescio non esistono.....questo è anepigrafo al rovescio. Anche i particolari "globetti" che possiamo trovare in casi più Rari (ma comunque in entrambi i tipi, cioè con IN HOC SIGNO VINCES al rovescio e in quelli come questo anepigrafo), sono passati sotto la mia lente di osservatore; infatti nel volume troverete la nota per questi ulteriori coni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..