Lucolos Inviato 24 Aprile, 2018 #1 Inviato 24 Aprile, 2018 Buonasera , ho trovato in vendita questo 5 Lire del governo provvisorio di Lombardia. Peso e diametro non ce li ho , vale la pena chiederli o è falsa 100% ? Grazie mille in anticipo lucolos
Lucolos Inviato 24 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2018 2 minuti fa, Sirlad dice: Secondo me è buona. Saluti Grazie mille , e un valore ?
Sirlad Inviato 24 Aprile, 2018 #4 Inviato 24 Aprile, 2018 Dalle foto che vedo direi un BB come conservazione, valore 80-100€. Saluti
Lucolos Inviato 24 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 24 Aprile, 2018 3 minuti fa, Sirlad dice: Dalle foto che vedo direi un BB come conservazione, valore 80-100€. Saluti GraZie mille ancora @Sirlad, Buonasera Lucolos
Lucolos Inviato 2 Maggio, 2018 Autore #6 Inviato 2 Maggio, 2018 Ragazzi , l’asta sta per terminare , mi confermate che secondo voi è originale ? Il peso fornitomi è di 24,99 grammi. Grazie in anticipo ! Lucolos
Lucolos Inviato 2 Maggio, 2018 Autore #7 Inviato 2 Maggio, 2018 Aggiudicata per 81 Franchi svizzeri più 2 di spedizione ! Appena arriva faccio le foto così mi confermate l’autenticità !!! Lucolos
eracle62 Inviato 3 Maggio, 2018 #8 Inviato 3 Maggio, 2018 4 ore fa, Lucolos dice: Aggiudicata per 81 Franchi svizzeri più 2 di spedizione ! Appena arriva faccio le foto così mi confermate l’autenticità !!! Lucolos Bene attendiamo le foto... 1
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #9 Inviato 7 Maggio, 2018 Eccola, finalmente arrivata! Attendo vostri pareri. Una moneta che secondo me ha un bel fascino! 1
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 #11 Inviato 7 Maggio, 2018 3 ore fa, Lucolos dice: Variante comune vero ? Questa dovevi lasciarla li dove era. Non chiedermi perché adesso che ne sei in possesso capirai da solo. Ciao
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #12 Inviato 7 Maggio, 2018 3 minuti fa, nomadi dice: Questa dovevi lasciarla li dove era. Non chiedermi perché adesso che ne sei in possesso capirai da solo. Ciao Spiegami spiegami !
monetiere Inviato 7 Maggio, 2018 #13 Inviato 7 Maggio, 2018 12 minuti fa, nomadi dice: Questa dovevi lasciarla li dove era. Non chiedermi perché adesso che ne sei in possesso capirai da solo. Ciao ???
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 #14 Inviato 7 Maggio, 2018 2 minuti fa, Lucolos dice: Spiegami spiegami ! Si ti spiego. Per me questa moneta non vale niente nemmeno 10 euro. Non per criticare ma per aprirti gli occhi: pagata circa 100 euro? Li vale? NO! Un pezzo del genere pagato quel prezzo minimo deve essere un (SPL). Il tuo e praticamente nullo . Per non incorrere come spesso succede di fraintendermi io sono uno che dice le cose come stanno ma non vorrei essere frainteso. Se non mi son spiegato o qualcuno mi ha frainteso io son sempre disponibile x eventuali risposte. Grazie.
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #15 Inviato 7 Maggio, 2018 Adesso, nomadi dice: Si ti spiego. Per me questa moneta non vale niente nemmeno 10 euro. Non per criticare ma per aprirti gli occhi: pagata circa 100 euro? Li vale? NO! Un pezzo del genere pagato quel prezzo minimo deve essere un (SPL). Il tuo e praticamente nullo . Per non incorrere come spesso succede di fraintendermi io sono uno che dice le cose come stanno ma non vorrei essere frainteso. Se non mi son spiegato o qualcuno mi ha frainteso io son sempre disponibile x eventuali risposte. Grazie. Io mi sono fidato di sirlad e delle aste terminate e vendute sulla baia ! Ricordiamoci che non l’ho pagata 100 € ma 80 Franchi ! 4 minuti fa, monetiere dice: ??? Scusa se ti cito , a te sembra buona ? Grazie mille Lucolos
Asclepia Inviato 7 Maggio, 2018 #16 Inviato 7 Maggio, 2018 4 ore fa, Lucolos dice: Variante comune vero ? Si variante comune: base sottile, stella lontana e rami corti. Ha un colpo al bordo a ore 7 e qualche graffietto. Le foto hanno i parametri alterati ma nel complesso una buona moneta. 4 minuti fa, nomadi dice: Si ti spiego. Per me questa moneta non vale niente nemmeno 10 euro. E queste che sparate sono... 1 1
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #17 Inviato 7 Maggio, 2018 Adesso, Asclepia dice: Si variante comune: base sottile, stella lontana e rami corti. Ha un colpo al bordo a ore 7 e qualche graffietto. Le foto hanno i parametri alterati ma nel complesso una buona moneta. E queste che sparate sono... Grazie che mi rassicuri ! 10 euro li pagherei volentieri per una moneta del genere , troppo bello sarebbe !
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #18 Inviato 7 Maggio, 2018 @nomadi non pagheresti 10 € per questa moneta ma ne hai pagati in asta 13 per un 1 lira quadriga veloce data comune in bb !
Asclepia Inviato 7 Maggio, 2018 #19 Inviato 7 Maggio, 2018 22 minuti fa, nomadi dice: ma per aprirti gli occhi Trovami un 5 lire del 48' anche se comune a 10 euro...10 euro li vale praticamente solo l'argento che contiene. Anche in MB MB+, cosa che si vede poco per questa tipologia, un 30 euro li spunta sempre. Un BB lo trovi tra i 60 e i 90 euro... @Lucolos l'ha pagata circa 75 euro compresa la spedizione, non è l'affare della vita ma ci sta tutto secondo me. Vorrei vedere delle foto con luce naturale per valutare la conservazione, la moneta sembra anche avere una discreta patina. @nomadi cerca di parlare, anzi di scrivere, con cognizione di causa o semplicemente riflettendo sul fatto che stai rispondendo a qualcuno che ti sta chiedendo consiglio e aiuto e quindi è il caso di riflettere 2 volte. Sempre cordialmente. Saluti. 1 1
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 #20 Inviato 7 Maggio, 2018 Ok raga non scateniamo l`inferno . Guardatevi questo video e buona visione. Vediamo se riuscite a vedere le differenze. Saluti. 2
Asclepia Inviato 7 Maggio, 2018 #21 Inviato 7 Maggio, 2018 6 minuti fa, nomadi dice: Ok raga non scateniamo l`inferno . Guardatevi questo video e buona visione. Vediamo se riuscite a vedere le differenze. Saluti. Che centra...da quel video non si vede niente si ascolta solo il tizio che parla dei dettagli...e questa di @Lucolos è buona non falsa.
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 #22 Inviato 7 Maggio, 2018 3 minuti fa, Asclepia dice: Che centra...da quel video non si vede niente si ascolta solo il tizio che parla dei dettagli...e questa di @Lucolos è buona non falsa. il video era messo per i dettagli. Guarda la corona e dimmi se e uguale. Saluti.
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 #23 Inviato 7 Maggio, 2018 Ti posto anche questa come confronto: https://www.ebay.it/itm/253593792394?rmvSB=true Guarda le differenze prezzo qualità . Questa anche con perizia.
Asclepia Inviato 7 Maggio, 2018 #24 Inviato 7 Maggio, 2018 Confrontala con questa di Ranieri che le immagini sono più chiare. Base sottile, rami corti e stella lontana. Saluti. http://www.numismaticaranieri.it/negozioscheda/742-milano-governo-provvisorio-di-lombardia-1848-5-lire-1848-rami-corti-base-sottile-e-stella-lontana.aspx
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 #25 Inviato 7 Maggio, 2018 32 minuti fa, Asclepia dice: Trovami un 5 lire del 48' anche se comune a 10 euro...10 euro li vale praticamente solo l'argento che contiene. Anche in MB MB+, cosa che si vede poco per questa tipologia, un 30 euro li spunta sempre. Un BB lo trovi tra i 60 e i 90 euro... @Lucolos l'ha pagata circa 75 euro compresa la spedizione, non è l'affare della vita ma ci sta tutto secondo me. Vorrei vedere delle foto con luce naturale per valutare la conservazione, la moneta sembra anche avere una discreta patina. @nomadi cerca di parlare, anzi di scrivere, con cognizione di causa o semplicemente riflettendo sul fatto che stai rispondendo a qualcuno che ti sta chiedendo consiglio e aiuto e quindi è il caso di riflettere 2 volte. Sempre cordialmente. Saluti. Ma la moneta l`ai vista bene come e messa? Graffi dappertutto ma stiamo scherzando? Saluti.
Risposte migliori