alainrib Inviato 27 Aprile, 2018 #1 Inviato 27 Aprile, 2018 Salve a tutti. Per il piacere di condividerla, ecco una parpagliola di Carlo II , IV tipo, emessa a Torino. Se vede il segno della zecca (T ) e del zecchiere CX per Cassini). Peccato per la mancanza di metallo, ma i rilievi sono alti e la moneta abbastanza gradevole. A presto. Alain. 1 Cita
savoiardo Inviato 27 Aprile, 2018 Supporter #3 Inviato 27 Aprile, 2018 1 ora fa, alainrib dice: Salve a tutti. Per il piacere di condividerla, ecco una parpagliola di Carlo II , IV tipo, emessa a Torino. Se vede il segno della zecca (T ) e del zecchiere CX per Cassini). Peccato per la mancanza di metallo, ma i rilievi sono alti e la moneta abbastanza gradevole. A presto. Alain. Ho appena scritto sull'altra discussione di far vedere il tuo ultimo acquisto... mi hai battuto sul tempo ! ... anche comprando la prima di me... Questa mi piace molto e mi manca ancora! Comunque la mancanza penso che sia per un tondello stretto e non regolare, no mi sembra una frattura... Segni di zecca leggibili, bella conservazione, che si può volere di più da una moneta?? Posso inserire la foto a catalogo? Secondo me merita... Cita
alainrib Inviato 27 Aprile, 2018 Autore #4 Inviato 27 Aprile, 2018 (modificato) Sicuro, Silvio, che puoi inserire la foto! Pensavo che la moneta gia inserita era la tua . Grazie Galaad! Modificato 27 Aprile, 2018 da alainrib Cita
savoiardo Inviato 27 Aprile, 2018 Supporter #5 Inviato 27 Aprile, 2018 3 ore fa, alainrib dice: Sicuro, Silvio, che puoi inserire la foto! Pensavo che la moneta gia inserita era la tua . Grazie Galaad! Fatto... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/62 Cita
allobroge Inviato 27 Aprile, 2018 #6 Inviato 27 Aprile, 2018 Salve Alain molto bella moneta (ma piuttosto tipo v del MIR ?) Manca anche a me ! Cita
alainrib Inviato 27 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 27 Aprile, 2018 (modificato) Grazie, Silvio e Allobroge. Non penso che sia il tipo V, la mia ha la croce cantonata per due coppie di anelli e due nodi Savoia, il tipo V ha 4 nodi savoia.(secondo il catalogo) Puoi mandare la foto del MIR? Modificato 27 Aprile, 2018 da alainrib Cita
savoiardo Inviato 27 Aprile, 2018 Supporter #9 Inviato 27 Aprile, 2018 (modificato) 37 minuti fa, alainrib dice: Grazie, Silvio e Allobroge. Non penso che sia il tipo V, la mia ha la croce cantonata per due coppie di anelli e due nodi Savoia, il tipo V ha 4 nodi savoia.(secondo il catalogo) Puoi mandare la foto del MIR? Confermo Il tipo 398 del mir Se guardate a catalogo il IV tipo ha come riferimento il numero 398 È il secondo tipo del catalogo che ha i due tipi del mir 395 e 396.. Modificato 27 Aprile, 2018 da savoiardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..