sarab Inviato 28 Aprile, 2018 #1 Inviato 28 Aprile, 2018 Salve, mi sono appena iscritta. Mio nonno mi ha lasciato alcune monete ma cercando online non sono riuscita a capirne il valore. Qualcuno sa darmi un'idea di quanto possa valere una medaglia d'oro LUMEN GENTIUM, PAOLO VI PONT MAX, anno santo 1975, intercoins, oro 900/1000,peso 30 gr. ?Nessun graffio, lucida e splendente nella sua scatola. Ringrazio tantissimo per il tempo dedicatomi. Sara Cita
Traiano177 Inviato 28 Aprile, 2018 #2 Inviato 28 Aprile, 2018 21 minuti fa, sarab dice: Salve, mi sono appena iscritta. Mio nonno mi ha lasciato alcune monete ma cercando online non sono riuscita a capirne il valore. Qualcuno sa darmi un'idea di quanto possa valere una medaglia d'oro LUMEN GENTIUM, PAOLO VI PONT MAX, anno santo 1975, intercoins, oro 900/1000,peso 30 gr. ?Nessun graffio, lucida e splendente nella sua scatola. Ringrazio tantissimo per il tempo dedicatomi. Sara Ciao! Puoi inviare una foto per favore? Cita
sarab Inviato 28 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 28 Aprile, 2018 non riesco , non trovo un formato abbastanza leggero che mi permetta di inviare le foto. Cita
sarab Inviato 28 Aprile, 2018 Autore #4 Inviato 28 Aprile, 2018 ecco ce l'ho fatta foto1a.bmp foto2a.bmp Cita
sarab Inviato 28 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 28 Aprile, 2018 la stessa medaglia ce l'ho anche in argento medaglia_argento.bmp Cita
profausto Inviato 28 Aprile, 2018 #6 Inviato 28 Aprile, 2018 sono medaglie di emissione non ufficiale, valgono commercialmente per il peso del metallo contenuto. Cita
sarab Inviato 29 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 29 Aprile, 2018 invio altre medaglie/monete di cui chiedo a qualcuno se sa darmene una valutazione anche approssimativa: 1- settebello (1 foto) 2- nr. 3 monete oro Rep.Francese (2 foto fronte e retro) 3- Cofanetto completo Canadian Olympic 1976 (1 foto) 4- moneta oro da 100 dollari Elizabeth II Canada 1976 (3 foto) 5- cofanetto Monnaie de Paris (1 foto) Ringrazio infinitamente chiunque si prenda l'impegno di leggermi e rispondermi. Buona domenica a tutti 3_monete_oro_Francia_F.bmp 3_monete_oro_Francia_R.bmp settebello.bmp canadian_olympic_1976.bmp Oro_Elizabeth_Canada_1976__R.bmp Oro_Elizabeth_Canada_1976__RCertificato.bmp Oro_Elizabeth_Canada_1976_F.bmp Monnaie_de_Paris.bmp Cita
TIBERIVS Inviato 29 Aprile, 2018 #8 Inviato 29 Aprile, 2018 Ciao, andando con ordine: il " 7 bello" sono dette le "minimonete", che poi monete non sono , ma coniazioni che miniaturizzano monete originali ben più grandi, se d'oro il loro valore in peso; le tre monete francesi d'oro, sono anni comuni della zecca di Parigi, il loro valore è quello di borsa ( 210/220 € circa); bella la collezione completa, monete commemorative della zecca Canadese per le olimpiadi del 1976, il mercato purtroppo non apprezza molto queste emissioni, il valore in genere è per il peso del metallo, ( se uno deve vendere) trovando l'amatore sicuramente qualche cosa in più si potrà ricavare; Stesso discorso vale per la moneta d'oro da 100 dollari canadesi, non ci si discosta molto dal valore del metallo contenuto; La serie delle francesi FDC del 1974 si vende sulla B. a 50 € circa. spero di esserti stato utile. TIBERIVS Cita
sarab Inviato 29 Aprile, 2018 Autore #9 Inviato 29 Aprile, 2018 Utile è dir poco! Ora ho idea di cosa mi passa per le mani e cosa posso richiedere in caso di vendita. Ringrazio infinitamente. Sara Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..