Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, mi sono appena iscritta. Mio nonno mi ha lasciato alcune monete ma cercando online non sono riuscita a capirne il valore. Qualcuno sa darmi un'idea di quanto possa valere una medaglia d'oro LUMEN GENTIUM, PAOLO VI PONT MAX, anno santo 1975, intercoins, oro 900/1000,peso 30 gr. ?Nessun graffio, lucida e splendente nella sua scatola. Ringrazio tantissimo per il tempo dedicatomi. Sara

Inviato
21 minuti fa, sarab dice:

Salve, mi sono appena iscritta. Mio nonno mi ha lasciato alcune monete ma cercando online non sono riuscita a capirne il valore. Qualcuno sa darmi un'idea di quanto possa valere una medaglia d'oro LUMEN GENTIUM, PAOLO VI PONT MAX, anno santo 1975, intercoins, oro 900/1000,peso 30 gr. ?Nessun graffio, lucida e splendente nella sua scatola. Ringrazio tantissimo per il tempo dedicatomi. Sara

Ciao!

Puoi inviare una foto per favore?

Inviato

non riesco , non trovo un formato abbastanza leggero che mi permetta di inviare le foto.

Inviato

sono medaglie di emissione non ufficiale, valgono  commercialmente per il peso del metallo contenuto.

Inviato

invio altre medaglie/monete di cui chiedo a qualcuno se sa darmene una valutazione anche approssimativa:

1- settebello (1 foto)

2- nr. 3 monete oro Rep.Francese (2 foto fronte e retro)

3- Cofanetto completo Canadian Olympic 1976 (1 foto)

4- moneta oro da 100 dollari Elizabeth II Canada 1976 (3 foto)

5- cofanetto Monnaie de Paris (1 foto)

Ringrazio infinitamente chiunque si prenda l'impegno di leggermi e rispondermi.

Buona domenica a tutti

3_monete_oro_Francia_F.bmp

3_monete_oro_Francia_R.bmp

settebello.bmp

canadian_olympic_1976.bmp

Oro_Elizabeth_Canada_1976__R.bmp

Oro_Elizabeth_Canada_1976__RCertificato.bmp

Oro_Elizabeth_Canada_1976_F.bmp

Monnaie_de_Paris.bmp

Inviato

Ciao, andando con ordine:

1. il " 7 bello"  sono dette le "minimonete", che poi monete non sono , ma coniazioni  che miniaturizzano monete originali ben più  grandi, se d'oro il loro valore in peso;
  2. le tre monete francesi d'oro, sono anni comuni della zecca di Parigi, il loro valore è quello di borsa ( 210/220  € circa);
  3. bella la collezione completa, monete commemorative della zecca Canadese per le olimpiadi del 1976, il mercato purtroppo non apprezza molto queste emissioni, il valore in genere è per il peso del metallo, ( se uno deve vendere) trovando l'amatore sicuramente qualche cosa in più si potrà ricavare;
  4. Stesso discorso vale  per la moneta d'oro da 100 dollari canadesi, non ci si discosta molto dal valore del metallo contenuto;
  5. La serie delle francesi FDC del 1974 si vende sulla B. a 50 € circa.

spero di esserti stato utile.

TIBERIVS

Inviato

Utile è dir poco! Ora ho idea di cosa mi passa per le mani e cosa posso richiedere in caso di vendita. Ringrazio infinitamente. Sara

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.