aroba80 Posted January 26, 2005 #1 Posted January 26, 2005 Ciao Ragazzi, sono nuovo in questo campo, e mi rivolgo a voi per diventare un po' più esperto, giorni fa ho fatto un acquisto su ebay, vorrei avere un giudizio da voi se l'oggetto acquistato sia stato un affare, o una sola.... Vi allego alcune immagini dell'oggetto. Quote
joker79 Posted January 26, 2005 #6 Posted January 26, 2005 Ciao e benvenuto sul forum. Allora, a me a prima vista la moneta sembra buona, comunque deve avere 37mm di diametro e 25gr di peso. La condizione direi che siamo sul qBB, specialmente il dritto è consumato (orecchio e "basetta"). Sul valore non so dirti perchè non me ne intendo. Se ti interessa la tua moneta è stata coniata nella zecca di Genova, visto che ha l'ancora alla sx del valore. Nel 1835 sono stati coniati da questa zecca 336.000 pezzi e la tua moneta è ritenuta comune. Quote
piergi00 Posted January 27, 2005 #7 Posted January 27, 2005 In condizioni BB sul Gigante 2005 e' valutato 80 euro , in MB 50 ciao Quote
aroba80 Posted January 27, 2005 Author #8 Posted January 27, 2005 Ragazzi ho pesato la moneta, con una bilancia di precisione 0,1g, il suo peso è di 24,7g e non 25g come riportato da catalogo, cosa devo pensare? E' possibile che col passare degli anni, abbia perso 0,3g? Quote
favaldar Posted January 27, 2005 #9 Posted January 27, 2005 [color="blue"]Ciao Aroba80 Se vuoi iniziare con collezionare monete ci sono tre cose necessarie,per me Obligatorie,e sono: 1) Un catalogo,possibilmente con prezzario,che descrive le monete. 2) Una bilancia di precisione (tipo elettronica che arrivi almeno g.0,1 3) Un Calibro (anche in plastica,Buffetti li vende sui 3 euro) Il Catalogo dipende dal periodo che scegli! Per la moneta che hai preso al massimo arriva ad un MB+ e da quello che ha scritto Piergi00 puoi capire come hai comprato! Ciao F. PS: E' normale la mancanza di g.0,3 visto quanto è usurata![/color] Quote
piergi00 Posted January 27, 2005 #10 Posted January 27, 2005 Tenuto conto delle sue condizioni , il peso che riporta la tua bilancia e' ,secondo me , nella norma ciao Quote
aroba80 Posted January 27, 2005 Author #11 Posted January 27, 2005 Grazie ragazzi, mi siete stati di grosso aiuto! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.