Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,sono nuovo e ancora inesperto su molti tipi di monete,vorrei chiedere se per voi questo Franco è originale e se ha un valore,e se lo può avere,a quanto ammonterebbe,il suo diametro è di circa 2,4 cm ed è estremamente leggero,quasi come 5 lire. Purtroppo non mi carica le foto per un problema quindi cercherò di descrivervelo: in alto c'è scritto Travail-Familie-patrie. Con un 1 al centro ed ai due lati Delle foglie lobate, sotto 1 c'è scritto: Franc. 1942. Dietro rappresenta un'ascia a doppia lama e due spighe di grano ai lati ed sotto tutto c'è scritto ETAT FRANCAIS.

Modificato da Marcocraft26
Aggiunta informazioni

Inviato

Grazie mille asclepia :D è proprio quella

Inviato
1 ora fa, Marcocraft26 dice:

Grazie mille asclepia :D è proprio quella

Sarà come quella ma non è la tua moneta, non è possibile valutare una moneta qualunque in base ad altre foto per cui dovresti impegnarti ad inserire le foto della TUA moneta, molto probabilmente dovresti ridimensionare le tue foto ad un massimo di 100kb con un programma tipo Paint, buon lavoro 

Inviato

Grazie per il consiglio,ora provo a ridimensionarla?

Inviato

E' una moneta emessa durante la Repubblica di Vichy, nel 1942 in oltre 150 milioni di pezzi. Moneta povera, allora come oggi. Pur senza vederla, mi sentirei di escludere il falso, di sicuro quello moderno per collezionisti, ma anche falsificarla all'epoca per la circolazione aveva poco senso, vista la fortissima svalutazione che il franco aveva subito a causa dell'occupazione tedesca. Comunque, se fosse un falso d'epoca, sarebbe molto più raro e interessante dell'originale :D

Il valore odierno di mercato va da pochi centesimi per le monete circolate, a un paio di euro per un esemplare in FDC.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille a tutti per i consigli dati,ne farò uso con le altre monete che ho ?:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.