Auriate Inviato 4 Maggio, 2018 #1 Inviato 4 Maggio, 2018 Buonasera a tutti gli amici del forum!! Ho trovato questa moneta ma non so identificarla in quanto sembrerebbe essere un falso. Il colore è quello dell'oro (un pò sbiadito come se si trattasse di bronzo). Il peso non è quello della sterlina...non ci siamo proprio (sterlina 7 grammi circa questa 4 grammi circa). Di cosa si tratta? Di un falso? Grazie a coloro che vorranno intervenire!! Auriate Auriate Cita
bizerba62 Inviato 5 Maggio, 2018 #2 Inviato 5 Maggio, 2018 11 ore fa, Auriate dice: Buonasera a tutti gli amici del forum!! Ho trovato questa moneta ma non so identificarla in quanto sembrerebbe essere un falso. Il colore è quello dell'oro (un pò sbiadito come se si trattasse di bronzo). Il peso non è quello della sterlina...non ci siamo proprio (sterlina 7 grammi circa questa 4 grammi circa). Di cosa si tratta? Di un falso? Grazie a coloro che vorranno intervenire!! Auriate Auriate Ciao. Dato il peso (4 grammi), non si può parlare di falso ma di semplice riproduzione. Verosimilmente non è neppure una riproduzione in oro, ma in metallo "povero". Saluti. M. Cita
Auriate Inviato 5 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 5 Maggio, 2018 Grazie!! Ma chi può aver effettuato queste riproduzioni? Cita
karnescim Inviato 5 Maggio, 2018 #4 Inviato 5 Maggio, 2018 Momento, partendo dal presupposto che anche a me sembra troppo brutta per essere autentica quindi sono in linea col vostro pensiero vorrei solo far notare che 4 grammi sono compatibili con la mezza sterlina e qui sarebbe stato utile conoscere il diametro oltre al peso Cita
bizerba62 Inviato 5 Maggio, 2018 #5 Inviato 5 Maggio, 2018 2 ore fa, karnescim dice: Momento, partendo dal presupposto che anche a me sembra troppo brutta per essere autentica quindi sono in linea col vostro pensiero vorrei solo far notare che 4 grammi sono compatibili con la mezza sterlina e qui sarebbe stato utile conoscere il diametro oltre al peso La mezza sovrana del 1967 non esiste. M. Cita
karnescim Inviato 5 Maggio, 2018 #6 Inviato 5 Maggio, 2018 4 ore fa, bizerba62 dice: La mezza sovrana del 1967 non esiste. M. Ho capito, quindi questo può essere uno di quei pezzi fatti con date o segni di zecca improbabili per non incorrere nell'accusa di falso perché se giustamente non esiste non si può chiamare falso. ...o no? Cita
ART Inviato 5 Maggio, 2018 #7 Inviato 5 Maggio, 2018 13 ore fa, Auriate dice: Grazie!! Ma chi può aver effettuato queste riproduzioni? Qualche cicciobello in vena di truffe naturalmente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..