Mariafedina Inviato 6 Maggio, 2018 #1 Inviato 6 Maggio, 2018 Buongiorno, Per la prima volta in vita mia ho ceduto,cioè stamane in un mercatino per pochi euri tra le tante cianfrusaglie ho trovato questa bella micro devozionale e non ho potuto non acquistarla..tra l altro ora fotografandola mi sono resta conto che è sporca di terra (almeno sembra) quindi lascio a voi immaginare come ne sono arrivati in possesso prima di venderla.. Comunque me ne sono innamorata,la trovo davvero carinissima..credo dal modulo che non sia molto antica voi cosa ne pensate?riuscite a datarla e ad aiutarmi ad identificarla con maggior precisione? La medaglietta pesa 0,67 è larga 1cm circa.in verticale compresa di appiccagnolo (cerchietto esterno a parte) misura 1,4 cm..quindi davvero molto piccola.dietro sembra ci sia scritto MARIA S.S DELL'_ _ _ ERO.. Spero riusciate ad aiutarmi ancora una volta,mi scuso per aver ceduto ed averla presa in un mercatino. Grazie a tutti e buon pranzo MARIA Cita
borghobaffo Inviato 6 Maggio, 2018 #2 Inviato 6 Maggio, 2018 Medaglietta devozionale, bronzo/rame argentato, periodo 1940-1960.- D/ Madonna seduta in trono con baldacchino, con Gesù Bambino in braccio a dx. L'iconografia e la scritta (parziale) mi indirizzano ad identificare che sia la Madonna dell'Ambro, venerata nel omonimo Santuario di Montefortino in provincia di Fermo, questo Santuario è il secondo più importante delle Marche dopo Loreto- R/ Scritta su due righe: MARIA SS // DELL'AMBRO.- Ciao Borgho 1 Cita
Mariafedina Inviato 6 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2018 30 minuti fa, borghobaffo dice: Medaglietta devozionale, bronzo/rame argentato, periodo 1940-1960.- D/ Madonna seduta in trono con baldacchino, con Gesù Bambino in braccio a dx. L'iconografia e la scritta (parziale) mi indirizzano ad identificare che sia la Madonna dell'Ambro, venerata nel omonimo Santuario di Montefortino in provincia di Fermo, questo Santuario è il secondo più importante delle Marche dopo Loreto- R/ Scritta su due righe: MARIA SS // DELL'AMBRO.- Ciao Borgho Grazie mille Borgho,non potevi essere più preciso ed esauriente nella spiegazione! Te ne sono grata.:) Buonaserata Maria Cita
borghobaffo Inviato 6 Maggio, 2018 #4 Inviato 6 Maggio, 2018 2 minuti fa, Mariafedina dice: Grazie mille Borgho,non potevi essere più preciso ed esauriente nella spiegazione! Te ne sono grata.:) Buonaserata Maria E' stato un piacere, buona serata anche a te. Borgho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..