uzifox Inviato 6 Maggio, 2018 #1 Inviato 6 Maggio, 2018 Ehm... C'è qualcosa che non riporta ma non capisco cosa... Per la serie: adoro i grossi " monetoni" Saluti Simone 5 1 Cita
Lucolos Inviato 6 Maggio, 2018 #2 Inviato 6 Maggio, 2018 13 minuti fa, uzifox dice: Ehm... C'è qualcosa che non riporta... ? Per la serie: adoro i grossi " monetoni" ? Saluti Simone Hihih pratica nel borsellino ! Però è francese o sbaglio ? Lucolos Cita
uzifox Inviato 6 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2018 E' talmente grossa che aveva invaso anche i borsellini del Belgio Correggo subito Saluti Simone Cita
Lucolos Inviato 6 Maggio, 2018 #4 Inviato 6 Maggio, 2018 Adesso, uzifox dice: E' talmente grossa che aveva invaso anche i borsellini del Belgio Correggo subito Saluti Simone Molto probabile , una domanda , da chi è prodotta questa mega iper moneta ? Lucolos Cita
uzifox Inviato 6 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 6 Maggio, 2018 Non saprei proprio, l'ho trovata oggi in un mercatino. Alla fine è semplicemente un fermacarte, spessore circa mezzo centimetro, e il retro presenta un feltro rosso però ho apprezzato subito l'ottima fattura: la riproduzione del rovescio è praticamente fedele. Saluti Simone Cita
Lucolos Inviato 6 Maggio, 2018 #6 Inviato 6 Maggio, 2018 14 minuti fa, uzifox dice: Non saprei proprio, l'ho trovata oggi in un mercatino. Alla fine è semplicemente un fermacarte, spessore circa mezzo centimetro, e il retro presenta un feltro rosso però ho apprezzato subito l'ottima fattura: la riproduzione del rovescio è praticamente fedele. Saluti Simone Senz’altro un “gadget” interessante per un collezionista ! L’hai anche preso ? Saluti Cita
uzifox Inviato 6 Maggio, 2018 Autore #7 Inviato 6 Maggio, 2018 Sì sì acquistato... Pensavo di averlo già un vero 10 centimes 1923 in collezione o tra le doppie in modo da fare la coppia ma poi accorto che invece mi manca. Quando capita lo prenderò. Saluti Simone Cita
miza Inviato 6 Maggio, 2018 #8 Inviato 6 Maggio, 2018 Ciao @uzifox Simpatico monetone fermacarte, non ne ho mai visti e da appassionato anche di monete francesi devo ammettere che è fatto molto molto bene. Nel frattempo che cerchi il tuo 10 C. 1923 ti mando la foto del mio 10 C. .... saluti 3 1 Cita
Lucolos Inviato 6 Maggio, 2018 #9 Inviato 6 Maggio, 2018 1 ora fa, miza dice: Ciao @uzifox Simpatico monetone fermacarte, non ne ho mai visti e da appassionato anche di monete francesi devo ammettere che è fatto molto molto bene. Nel frattempo che cerchi il tuo 10 C. 1923 ti mando la foto del mio 10 C. .... saluti Moneta sempre bella , soprattutto in elevate conservazioni ! 1 Cita
miza Inviato 6 Maggio, 2018 #10 Inviato 6 Maggio, 2018 56 minuti fa, Lucolos dice: Moneta sempre bella , soprattutto in elevate conservazioni ! Concordo... saluti Cita
Sim 75 Inviato 6 Maggio, 2018 #11 Inviato 6 Maggio, 2018 Bella... Io ne vidi una in una asta in un lotto in Francia... Lo volevo prendere solo per quella monetona ma non riuscii a prenderlo purtroppo... E mi sono sempre chiesto cosa fosse.. Non avevo capito che fosse un fermacarte.. Bello veramente... Cita
miza Inviato 7 Maggio, 2018 #12 Inviato 7 Maggio, 2018 ciao @uzifox, si riesce a capire con quale materiale è stato fatto? Cita
uzifox Inviato 7 Maggio, 2018 Autore #13 Inviato 7 Maggio, 2018 Non è magnetico e pare un buon metallo pesante e duro (no alluminio e simili quindi). Saluti Simone 1 Cita
ART Inviato 8 Maggio, 2018 #14 Inviato 8 Maggio, 2018 A dir poco fantastico. Chissà quante volte hanno tentato di spenderlo per scherzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..